Guida

Phelps si porta dietro: occhiali da nuoto alla prova di Kassensturz

Michael Restin
27.2.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

In collaborazione con un laboratorio specializzato in protezione degli occhi, Kassensturz ha sottoposto a prova otto occhialini da nuoto. Il risultato sorprendente è stato che i modelli più economici si sono classificati al primo posto, mentre i più famosi sono arrivati in fondo.

Michael Phelps all'ultimo posto. Ahi. Quello che probabilmente non è mai successo al campione olimpico dei record nella sua carriera è accaduto agli occhialini da nuoto che portano il suo nome nel cash register crash test. Gli effetti distorsivi delle lenti e una fascia che doveva essere costantemente regolata sono stati la sua rovina. Il produttore ha risposto con l'obiezione che i criteri di valutazione non rendevano giustizia ai suoi occhiali professionali. Se sei un campione olimpico, vai qui direttamente al modello Phelps. Per tutti gli altri, inizierò con i prodotti più votati .

I criteri del test di Kassensturz:

  • Qualità del vetro (appannamento/distorsione/elaborazione)
  • Resistenza al calore
  • Invecchiamento dovuto ai raggi UV
  • Resistenza allo scivolamento dell'archetto

Posto 1: Aqua Sphere "Kaiman" (5.6 / molto buono)

L'unica maschera alla quale la prova ha dato un voto "molto buono" è la Aqua Sphere Kaiman. Hanno ricevuto detrazioni solo per l'ampiezza del campo visivo e la resistenza al calore, altrimenti hanno sempre ricevuto il massimo dei voti. A meno che tu non li lasci a stufare sotto il sole cocente per ore e ore (testati a 70 gradi nel forno), con questi occhiali sei ben equipaggiato.

Posto 2: Arena "Nimesis Christal Medium" (5.4 / buono)

L'Arena Nimesis Christal Medium è molto vicina. Ha ottenuto un punteggio leggermente inferiore per quanto riguarda la resistenza al calore e l'ampiezza del campo visivo, mentre ha ottenuto solo un 4,5 per la resistenza allo scivolamento dell'archetto - un problema che anche il mio collega Patrick Bardelli ha dovuto affrontare con il suo modello della serie Nimesis.

  • Retroscena

    «Quando non respiri hai un aspetto migliore»

    di Patrick Bardelli

Posto 3: Speedo "Jet" (4,9 / buono)

Il terzo posto va a un modello per risparmiatori: lo Speedo Jet. Le maggiori detrazioni riguardano l'appannamento (3,1), ma nella valutazione complessiva è stato convincente. Tuttavia, non è stato il vincitore del rapporto qualità-prezzo.

Posto 4: Speedo "Futura Plus" & Nabaiji "X-Base" (4,8 / buono)

Tanto di cappello agli X-Base di Nabaiji. Gli occhialini da nuoto, venduti da Decathlon e non disponibili da noi, costano ben 3,50 franchi. Tuttavia, alla prova si sono comportati altrettanto bene degli Speedo Futura Plus. Entrambi i modelli hanno condiviso il quarto posto.

Posto 5: Intex "Free Style Sport" & Aqua Sphere "Vista Clear" (4,5 / sufficiente)

I modelli Free Style Sport di Intex (non disponibile da noi) e Vista Clear di Aqua Sphere sono stati giudicati "sufficienti". Entrambi si appannano abbastanza rapidamente e gli occhiali Intex sono stati criticati anche per le lenti appannate. Il modello Vista è stato declassato anche perché le sue lenti si distorcono. Insieme al modello Phelps, sono gli occhialini da nuoto più costosi alla prova. Al momento li abbiamo solo nella versione "scura". Ma immagino che il risultato del test non ti invoglierà a fare un acquisto impulsivo.

Posto 6: Michael Phelps di Aqua Sphere "Xceed" (3,5 / insoddisfacente)

Il modello con il nome di spicco non si è piazzato a un soffio, ma all'ultimo posto. Ha ricevuto solo voti molto buoni nelle categorie "qualità dei materiali" e "invecchiamento dovuto ai raggi UV".

Si è piazzato all'ultimo posto.

Tutti gli occhiali hanno resistito bene ai raggi UV e tutti hanno ricevuto il massimo dei voti per l'invecchiamento della gomma. Qui puoi trovare una panoramica delle valutazioni e con questo clic potrai accedere a tutti gli occhialini da nuoto del nostro assortimento.

Tutti gli occhiali hanno resistito bene ai raggi UV e tutti hanno ricevuto il massimo dei voti per l'invecchiamento della gomma.

A 7 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Lancia, colpisci, divertiti! I miei giochi da giardino preferiti per tutta la famiglia

    di Michael Restin

  • Retroscena

    Nuove prospettive con i nuovi occhialini da nuoto intelligenti

    di Michael Restin

  • Guida

    Giocattoli compatti per le feste

    di Myrtha Brunner

Commenti

Avatar