
Opinione
Avrei voluto saperlo prima di prendere i gatti
di Darina Schweizer
Ti sei mai chiesto cosa fa il tuo animale domestico tutto il giorno? Con la telecamera per animali domestici "Pet Cam & Play", puoi osservare il tuo animale dall'ufficio in qualsiasi momento tramite l'app.
Certo, crescere un cane non è una passeggiata. Soprattutto quando hai un piccolo gomitolo di lana da chiamare tuo. Un cane che ti guarda interrogativo con i suoi grandi occhietti quando non obbedisce. Devo superare questo momento e rimanere forte per evitare che il mio cucciolo si trasformi in un nano velenoso.
Il mio Pomerania Finn ha la testa dura come un pugno, anche se sembra un agnellino innocente. Poiché mi risulta difficile credere che si comporti bene quando lo lascio da solo a casa, vado a fondo della questione: con l'aiuto della telecamera per animali domestici "Pet Cam &; Play" di Swisspet. Questo significa che posso osservarlo da qualsiasi luogo e comunicare con lui in qualsiasi momento utilizzando il microfono. [[product:9396096]]
La promessa:
Il look non è male: discreto e minimalista. Un candidato poco appariscente che si abbina al mio arredamento. Esiste anche un modello con aspetto in legno. Finn guarda la fotocamera con freddezza. Poi la annusa e inizia a ringhiare. Sa cosa voglio farci? È intelligente... [[image:19677414]]La Pet Cam &; Play si nota appena sul mio davanzale, accanto a tutti i vasi e le candele.
Prima di tutto, scarico l'applicazione "Petkit". Poi devo accedere con il mio indirizzo e-mail e seguire la procedura di registrazione. Sono stupito da tutte le cose che vuole sapere. Ad esempio, mi viene chiesto se il mio cane è sterilizzato. Che importanza ha per le riprese? Rispondo gentilmente a tutte le domande. Il tutto dura circa due minuti. Quando ho finito, mi rendo conto del perché: l'app funge anche da piattaforma di social media per gli animali domestici che possono seguirsi a vicenda. Ricevo subito i primi suggerimenti per il profilo, che fortunatamente rifiuto. Per me la cam deve avere un solo scopo: tenere d'occhio Finn.
Ora estraggo con cura la videocamera dalla scatola, collego il cavo di alimentazione alla rete elettrica e la posiziono in un luogo adatto. Dato che il mio cane frequenta soprattutto il soggiorno, scelgo un davanzale che offra una buona visuale dell'azione. Collego il dispositivo all'alimentazione e sono pronto a partire. La videocamera inizia a ruotare e a frullare silenziosamente. Collego il mio smartphone tramite Bluetooth. Ora l'osservazione può avere inizio. [[image:19677467,19677468]]Nell'app, crei un profilo e scorri il catalogo delle domande.
Posso parlare con Finn in qualsiasi momento utilizzando il microfono. La sua reazione? Abbaia forte perché riconosce la mia voce ma non mi vede da nessuna parte. Di conseguenza, corre verso la porta d'ingresso invece che verso la telecamera per animali perché mi aspetta lì. La sua delusione è ancora più grande quando si rende conto che non ci sono. E i suoi lamenti diventano sempre più forti. Nemmeno le parole tranquillizzanti aiutano.
Con l'aiuto di un puntatore laser, posso presumibilmente giocare con Finn in qualsiasi momento. Il problema è che non reagisce perché non capisce che sta succedendo qualcosa. Il cono di luce è troppo piccolo e si muove troppo velocemente. Devo puntare il dito perché se ne accorga. Segue con curiosità il punto rosso. L'euforia non dura cinque secondi perché continua a perdere di vista il cono di luce. Peccato, sarebbe stato un ottimo modo per distrarre il piccolo durante il viaggio. Posso immaginare che questa modalità di gioco funzioni con un gatto agile. [[image:19686689]]Il puntatore laser (in basso a sinistra) si muove troppo velocemente. Per questo motivo devo puntare l'indice sul punto rosso affinché il mio cane lo veda. Questo funziona solo quando sono a casa.
Un'amica possiede da tempo un prodotto Furbo concorrente. Si lamenta del fatto che la sua fotocamera non può essere controllata o ruotata. Non è questo il caso. Non solo posso ruotarla a destra e a sinistra tramite l'app, ma posso anche farla ruotare verso l'alto e verso il basso. Sono piacevolmente sorpreso, anche se tutto è leggermente ritardato. In questo modo ho il mio cane sott'occhio finché si trova in salotto. [[image:19688832,19688837]]Utilizzando le frecce di navigazione, la telecamera per animali domestici può essere ruotata e orientata tramite l'app.
Sono particolarmente entusiasta di questa funzione perché trovo che sia un vantaggio poter vedere il mio piccolo al buio. Di notte guardo con entusiasmo lo schermo del mio smartphone e, guarda un po', riesco a vedere qualcosa. A mio parere, questa funzione non è indispensabile, ma è piacevole da avere se vado a cena fuori e non voglio lasciare la luce accesa tutto il tempo. Top! [[image:19774979,19774978]]
Prima di tutto, la telecamera per animali domestici soddisfa il suo scopo, o almeno l'esigenza che ho io. Voglio vedere cosa fa il mio cane mentre sono via e se sta bene. È fantastico poter orientare la videocamera e avere una visione chiara del mio piccolo anche di notte. Le altre funzioni sono superflue secondo me. La funzione vocale va bene, ma credo che irriterà il cane invece di calmarlo. La modalità gioco non funziona (almeno per il mio cane). Se la telecamera per animali non fosse così costosa, la comprerei, ma troppe promesse non vengono mantenute per questo prezzo. Ecco perché la restituirò e cercherò un'alternativa.
Se vuoi apprezzare o criticare altri prodotti insieme a me, allora seguimi cliccando sul pulsante del mio profilo autore.
Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.