

Perché acquistare una cavigliera

Indovina un po’ quale altro trend degli anni 90, oltre al marsupio, è ritornato di moda? La cavigliera, o braccialetto da caviglia.
Ci sono alcune tendenze che uno non si aspetta di rivedere. Eppure eccole che rinascono, come la fenice dalle sue ceneri. Per quanto mi riguarda, tra queste rientrano anche le cavigliere che negli anni 90 sono finite nel dimenticatoio in poco tempo. Un breve flirt estivo di cui non mi pento. Tuttavia, oggigiorno gli «Anklets» stanno ritornando.
In filigrana o con ciondolo - i braccialetti alla caviglia sono attualmente un must. I fashion blogger preferiscono la variante con dettagli marini, tipo le conchiglie, infatti si vedono su quasi tutte le immagini delle vacanze. Attenzione però: più è appariscente la cavigliera, meno lo dovrebbe essere lo smalto. Altrimenti, sarebbe troppo.


Come puoi vedere, non è un trend solo da spiaggia. Questi gioielli fanno il loro figurone anche in città. Puoi indossarle con le scarpe da ginnastica, ciabatte o sandaletti, o se preferisci, a piedi nudi. L'abbinamento preferito in stile street e probabilmente il più sorprendente lontano dalla spiagia, è la combinazione con le Vans nere. Così potrai indossare fino ad autunno inoltrato un feeling estivo.
Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su «Segui l’autore» per non perderti le ultime news. Qui trovi tutto l’assortimento di cavigliere ed anelli.


Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.