

Orribilmente belle: sneaker Ugly Dad

Questa stagione ho il coraggio di essere brutta e vivere con ai piedi la sneaker più trendy del momento. Ti svelo come metterti in tiro.
La sneaker deforme Ugly Dad è il must-have del momento. Deve il suo nome ai nostri padri, che negli anni Novanta indossavano questa scarpa enorme. La sua caratteristica: l'ampia suola. Certo, questo modello non è particolarmente vantaggioso, in quanto fa apparire il piede tutt'altro che sottile. Se ciò ti disturba, rimani fedele al tuo vecchio «Stan Smith» di Adidas.


Amore al secondo sguardo
Quando ho visto per la prima volta queste scarpe da ginnastica deformi, non ne ero affatto convinta. Ho considerato subito queste scarpe dall’ampia suola orrende esattamente come i marsupi. Ma dal momento che nella moda è tutto scioccante e sorprendente, e che tutto il resto sarebbe abbastanza noioso, ho dato un'occhiata più da vicino a questa tendenza. Però! Devo ammettere a me stessa che queste scarpe non sono brutte, anzi, addirittura eleganti e sono un vero e proprio tuttofare quando si tratta di stile. Non mi credi?
Stili diversi con le sneaker Ugly Dad
Romantico: il tuo look sarà particolarmente sorprendente se unisci le sneaker a un abito floreale o una gonna femminile. I dettagli con balze costituiscono una combinazione particolarmente ben riuscita.
Da ufficio: l’outfit diventa adatto per l'ufficio – a seconda dell’azienda! – se indossi le sneaker con un blazer. I colori pastello sono molto gettonati. Se questo è troppo per te, basta puntare su una giacca oversize che indossi con i jeans.
Coraggiosi: possiedi pantaloni in vinile o in pelle e non sai come abbellirli per l'uso quotidiano? Con le scarpe da ginnastica Ugly Dad conferisci un tocco cool in pochissimo tempo.


].
Occorre abituarsi
Dal momento che il cosiddetto Athleisure Wear è sulle bocche di tutti e che io sono diventata sempre più confortevole quando si tratta di moda, sempre più sneaker atterrano sul mio portascarpe. È qui che entrano in gioco le sneaker Ugly Dad, perché mi cambiano con successo il guardaroba e sono talmente brutte – ups, belle. Sono contenta che oltre ai marchi d'alta moda come Louis Vuitton, Balenciaga e Prada, che chiedono quasi 1’000 franchi per le loro scarpe apparentemente dorate, ci siano anche marchi sportivi a prezzi accessibili i cui modelli non sono in alcun modo inferiori alla versione di lusso, al contrario!
Qui puoi comprare questa tendenza:
Per Lei:
Per Lui:
Cosa ne pensi di questa tendenza? Se vuoi seguirmi, clicca su “Segui l’autore”.
Vedi tutte le sneaker qui.


Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.