
Novità in assortimento
L'edizione speciale gialla dell'Atari 2600+ combina un design nostalgico con caratteristiche contemporanee. La console mira a riportare in vita l'esperienza di gioco originale e si affida a un'uscita HDMI e a un joystick wireless.
La storia dei videogiochi può essere rivissuta oggi in molte forme: con un emulatore, una mini console o in un remake digitale. L'Atari 2600+ nell'edizione «Pac-Man» adotta un approccio diverso. Ripropone l'esperienza dell'hardware originale, ma con una tecnologia contemporanea. La console è ora disponibile per il pre-ordine e sarà consegnata a partire dal 31 ottobre.
La custodia di«Pac-Man» edition è completamente gialla. La parte anteriore presenta una grafica stilizzata di «Pac-Man» che ricorda il modello da sala giochi. Questo distingue chiaramente l'edizione dalla versione standard con aspetto in legno. La confezione include il joystick wireless CX-40+ con design «Pac-Man» e una cartuccia con «Pac-Man»: Double Feature 2-in-1. Contiene due versioni del classico: la versione 2600 e una versione 7800 modernizzata.
La console è grande circa l'80 percento dell'originale ed è alimentata tramite USB-C. Il joystick wireless «CX-40+» si collega tramite un dongle a 2,4 GHz che, secondo il produttore, consente di effettuare input quasi istantanei.
L'uscita HDMI supporta la modalità widescreen, il che significa che funziona direttamente con i televisori attuali. L'uscita HDMI è a 720p, il che dovrebbe garantire un autentico look retrò senza distorcere la grafica pixelata. La presa per le cartucce supporta i giochi della generazione 2600 e 7800.
All'interno funziona una piattaforma hardware aggiornata che riproduce fedelmente i moduli originali. L'obiettivo non è l'avanzamento tecnico dei giochi, ma la loro visualizzazione senza fronzoli, con un'immagine stabile e un comportamento preciso nell'input.
I miei interessi sono vari, mi piace semplicemente godermi la vita. Sono sempre alla ricerca di notizie su freccette, giochi, film e serie.
Presentazione di una selezione di nuovi prodotti su Digitec e Galaxus. Testati e senza chiacchiere di marketing.
Visualizza tuttiL'Atari 2600+ nell'edizione «Pac-Man» è compatibile con la maggior parte delle cartucce e degli accessori originali dei sistemi dell'epoca. Se si adattano meccanicamente, puoi utilizzare i vecchi joystick o paddle controller. Questo rende il dispositivo adatto sia per l'utilizzo pratico delle collezioni esistenti sia per iniziare a giocare con l'hardware retrò fisico. Tuttavia, non è presente una libreria di giochi integrata o l'accesso al negozio digitale.