Lenovo
Novità in assortimento

Ora in negozio: i nuovi tablet di Lenovo

Kim Muntinga
4.11.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Lenovo presenta una nuova generazione con gli "Yoga Tab", gli "Idea Tab" e i "Tab One". Condividono un design e una base software comuni, ma si differenziano per le dimensioni del display, la memoria e la potenza di calcolo.

Se stai cercando un tablet, Lenovo offre ora una selezione di nuovi dispositivi. I modelli coprono diverse esigenze: dai dispositivi compatti entry-level ai potenti tablet creativi con supporto alla penna. Tutti i dispositivi sono disponibili nel colore Luna Grey e funzionano con Android 14 o 15.

«Yoga Tab»: Modello premium con penna e kickstand

Il cavalletto integrato permette di avere più angoli di visualizzazione, il che è particolarmente pratico per le attività di scrittura o disegno più lunghe. Il «Yoga Tab» è dotato di sistema operativo Android 15 e supporta l'audio Dolby Atmos grazie a quattro altoparlanti integrati nell'involucro.

«Serie Idea Tab»: 3 modelli tra vita quotidiana e multimedialità

La serie «Idea Tab» comprende tre modelli, tutti basati sullo stesso design e sullo stesso sistema operativo, ma diversi per dimensioni e caratteristiche. Lenovo utilizza display con una risoluzione di 2560 × 1600 pixel e una frequenza di aggiornamento di 90 Hertz per la serie, ciascuno con un involucro in alluminio e con Android 15 come base del sistema.

Il «Idea Tab 5G» offre un display da 11 pollici, 128 gigabyte di memoria e il MediaTek Dimensity 6300. Grazie al modulo cellulare integrato, rimane online anche senza Wi-Fi ed è adatto per viaggiare. La versione Wi-Fi con supporto per la penna utilizza la stessa base tecnica, rinuncia al 5G e viene fornita con una penna.

«Tab One»: modello entry-level compatto per l'uso quotidiano

Il Tab One è il dispositivo più piccolo della serie. Con uno schermo da 8,7 pollici di diagonale, la dotazione WLAN e un peso di circa 320 grammi, il Tab One è pensato per attività di base come la navigazione, la lettura o lo streaming. Al suo interno lavora un processore MediaTek Helio G85.

Immagine di copertina: Lenovo

A 9 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

I miei interessi sono vari, mi piace semplicemente godermi la vita. Sono sempre alla ricerca di notizie su freccette, giochi, film e serie.


Tablet
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità in assortimento

Presentazione di una selezione di nuovi prodotti su Digitec e Galaxus. Testati e senza chiacchiere di marketing.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Lenovo Idea Tab Pro alla prova: solo a pochi serve di più

    di Michelle Brändle

  • Test del prodotto

    La penna che vibra è la cosa più bella del Lenovo Yoga Tab Plus

    di Michelle Brändle

  • Guida

    Quale tablet ti consiglia Michelle per le tue opere d'arte

    di Michelle Brändle