

Ora disponibili da noi: le nuove cuffie di punta WH-1000XM6 di Sony

Un suono eccezionale, un'eccellente cancellazione del rumore e una modalità ambiente migliorata: ecco cosa promette Sony con il WH-1000XM6.
Sony ha lanciato l'ultimo modello della sua serie di cuffie WH-1000: le WH-1000XM6. Invece degli otto microfoni precedenti, le XM6 hanno un totale di dodici microfoni integrati nei padiglioni auricolari per catturare il rumore ambientale. In questo modo si intende migliorare la cancellazione del rumore e la modalità ambiente.
Le cuffie sono disponibili nei colori nero, argento e blu scuro.
I driver da 30 millimetri sono progettati per offrire un suono ricco, che puoi regolare in base alle tue esigenze utilizzando l'equalizzatore a 10 bande dell'app Sony. Tecnologie come l'High-Resolution Audio e il DSEE Extreme dovrebbero offrire un suono migliore. Quest'ultima è progettata per ripristinare i dettagli delle registrazioni che sono andati persi quando il file è stato compresso.
Cancellazione attiva del rumore e modalità ambiente
Secondo Sony «, la WH-1000XM6 promette la migliore cancellazione del rumore». Il processore QN3 sviluppato da Sony dovrebbe garantire questo risultato analizzando e neutralizzando il rumore ambientale registrato da dodici microfoni.
Utilizzando un pulsante sul padiglione auricolare, puoi passare dalla modalità di cancellazione del rumore a quella ambientale. In questo modo le cuffie lasciano passare il rumore ambientale. Se sei nel traffico, se stai parlando con altre persone o se stai ascoltando degli annunci, non devi togliere le cuffie in modalità ambiente. Il volume viene regolato in base al rumore di fondo dell'ambiente circostante, promette Sony.
Il mio collega Flo è molto soddisfatto della cancellazione del rumore e della modalità ambiente. Puoi leggere i punti che ancora critica nella sua prova. Chiedi a Flo di leggere i punti che ancora critica nella sua prova.
Raccolta di chiamate e multipoint
Sony è molto fiduciosa del suo prodotto anche per quanto riguarda le telefonate e afferma che «ha la migliore qualità di chiamata finora ottenuta da» produttore. Con l'aiuto dell'intelligenza artificiale, la tua voce dovrebbe essere catturata e riprodotta in modo pulito anche in presenza di rumore di fondo
Puoi collegare le cuffie al tuo laptop per le chiamate di lavoro e passare a un altro dispositivo Bluetooth abbinato grazie alla connessione multipunto. Secondo Sony, le cuffie sono compatibili con iOS, Android, Windows e MacOS.
Di nuovo il design pieghevole
A differenza del modello predecessore, le WH-1000XM6 sono pieghevoli e vengono fornite con una custodia per il trasporto che si può chiudere con un magnete.
Secondo il produttore, la batteria dura fino a 30 ore di riproduzione. Non devi fare a meno delle cuffie durante la ricarica. Potrai semplicemente continuare a usarle. Su uno dei padiglioni è presente una connessione jack da 3,5 millimetri se non vuoi trasmettere i tuoi contenuti alle orecchie tramite Bluetooth.


Si sente a casa sia davanti al PC da gaming che sull'amaca in giardino. È affascinata dall'Impero Romano, dalle navi container e dai libri di fantascienza, tra le altre cose. Fiuta soprattutto le ultime notizie dal settore IT e smart gadget.