Kärcher
Novità in assortimento

Ora disponibili da noi: i tergicristalli a vuoto di Kärcher

Stephan Lamprecht
28.7.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Pulisci ancora i tuoi pavimenti duri con mocio e secchio? Allora i panni aspiranti di Kärcher potrebbero fare al caso tuo. Perché ti evitano di dover trasportare i secchi e ti mantengono le mani asciutte.

I due aspirapolvere che abbiamo ora nel nostro assortimento utilizzano una funzione che Kärcher chiama «3-in-1 Xtra Clean». Gli apparecchi aspirano la polvere e lo sporco, lavano il pavimento e lo asciugano. Si dice che sia due volte più veloce rispetto ad altri metodi di pulizia.

I modelli dispongono di una modalità a secco, destinata all'aspirazione di tappeti con un'altezza del pelo ridotta e all'aspirazione di liquidi versati su pavimenti duri.

Entrambi gli apparecchi utilizzano il concetto tipico dei tergicristalli elettrici. L'acqua fresca e quella sporca finiscono in due serbatoi separati. In questo modo si passa sempre lo straccio con acqua pulita. Secondo il produttore, gli aspirapolvere sono adatti a diversi pavimenti duri (parquet, laminato e piastrelle).

«FCV 2 Natural N»: il modello base compatto

Il «FCV 2 Natural N» pesa 3,6 chilogrammi senza accessori e, secondo il produttore, la batteria ha un'autonomia di 25 minuti. In questo lasso di tempo, si dice che possa coprire aree fino a 110 metri quadrati.

Il serbatoio dell'acqua pulita contiene 800 millilitri, quello dell'acqua sporca 425 millilitri. La larghezza di lavoro è di 240 millimetri. Utilizza la funzione di autopulizia dopo l'uso. Il tergicristallo risciacqua il rullo e i canali di aspirazione a una velocità massima di 550 giri al minuto.

Con «FCV 2 Natural N» puoi scegliere tra due modalità di pulizia: la modalità standard è destinata alla pulizia a umido del pavimento. La modalità a secco, invece, si limita ad aspirare.

Un display a LED ti informa che il pavimento è stato pulito con un'apposita maschera.

Un display a LED ti informa sul tempo di funzionamento rimanente, sulla modalità di pulizia e sul livello di riempimento del serbatoio. La protezione contro il trabocco e lo spegnimento automatico sono integrati se il serbatoio dell'acqua sporca non viene svuotato.

Il modello «Natural» viene fornito con la lavapavimenti «RM 538N», che si dice sia particolarmente adatta alle famiglie con persone allergiche, bambini o animali domestici.

«FCV 4» offre funzioni avanzate

Il «FCV 4» è l'attuale modello top di gamma e offre una durata della batteria fino a 45 minuti per aree fino a 200 metri quadrati. L'ampiezza di lavoro è leggermente superiore, pari a 250 millimetri. Il volume del serbatoio corrisponde a quello del modello base (750 millilitri per l'acqua dolce e 450 millilitri per l'acqua sporca).

Vale la pena sottolineare il rilevamento automatico dello sporco. È stato progettato per adattare la potenza di aspirazione e il volume d'acqua al grado di sporco. L'apparecchio offre quattro diverse modalità di pulizia: una modalità automatica che utilizza il sensore di sporco, una modalità energetica per lo sporco ostinato e secco, una modalità a secco e una modalità a scale. L'apparecchio può essere utilizzato anche con un angolo di 90 gradi.

A differenza di «FCV 2», questo apparecchio ha un display da 3,2 pollici. La funzione di autopulizia è identica al modello più semplice. Tuttavia, il rullo del pavimento è lavabile in lavatrice a 60 gradi.

Immagine di copertina: Kärcher

A 13 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.


Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Novità in assortimento

    Ora in negozio: Aspirapolvere a umido/secco HW300 011 di Hoover

  • Test del prodotto

    Rowenta X-Clean 10: aspira, lava, parla

    di Simon Balissat

  • Dietro le quinte

    Aria di primavera... e di pulizie – tendenze e cifre in Svizzera

    di Alex Hämmerli

3 commenti

Avatar
later