Abus
Novità in assortimento

Ora disponibile: sistema di allarme wireless "Smartvest Pro" di Abus

Stephan Lamprecht
23.7.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

"Smartvest Pro" di Abus è un sistema di allarme espandibile che copre vari scenari e mira a migliorare la sicurezza della casa o dell'appartamento.

Tentativi di furto, una perdita nella lavatrice o una pentola lasciata sul fornello caldo sono solo alcuni esempi di pericoli che possono minacciare le tue quattro mura. Lo specialista della sicurezza Abus offre un sistema d'allarme che puoi personalizzare in base alle tue esigenze di sicurezza.

Il cuore del sistema è la casa.

Il cuore di «Smartvest Pro» è il pannello di controllo dell'allarme, che misura solo 28 × 8,9 × 28 centimetri. Secondo il produttore, tutto ciò di cui ha bisogno è una presa di corrente libera nelle vicinanze e una connessione a internet. È possibile utilizzare la rete LAN o WLAN. Una sirena integrata da 90 dB fornisce un avviso acustico in caso di allarme.

In caso di interruzione di corrente, sei batterie AA si occupano del funzionamento di emergenza. A seconda della confezione, oltre al pannello di controllo, il set iniziale include anche dei sensori che puoi utilizzare per proteggere una porta o una finestra dall'apertura non autorizzata o per monitorare i movimenti.

Il set può contenere fino a 32 sensori esterni.

I sensori esterni, fino a 32, vengono messi in funzione tramite Bluetooth e l'app Abus per Android o iOS. Il centro di controllo dispone anche di un termometro e di un igrometro integrati.

Controllo tramite app

Usa l'app per completare l'accoppiamento «» , cioè per impostare altri sensori. Secondo Abus, dovrebbe essere facile. Per farlo, avvia l'applicazione e rimuovi la pellicola protettiva dal vano batteria del sensore. Se sei stato frettoloso e hai rimosso la pellicola in precedenza, rimuovi brevemente le batterie e reinseriscile.

L'applicazione ti dà accesso a tutti i componenti del sistema. Puoi vedere gli avvisi del sistema o essere informato sui livelli bassi delle batterie. Puoi anche programmare i tuoi scenari. Ad esempio, la luce si accende non appena viene rilevato un movimento nella stanza.

Oltre all'applicazione per smartphone, sono disponibili anche un'unità di controllo wireless con tastiera illuminata, un telecomando per il portachiavi e portachiavi ID.

Componenti di sicurezza versatili per ogni esigenza

Puoi espandere gradualmente il sistema «Smartvest Pro» con diversi sensori wireless o telecamere IP. Puoi utilizzare sensori che reagiscono al movimento o alle vibrazioni o monitorare l'apertura di porte e finestre per prevenire i tentativi di scasso.

Posiziona un rilevatore d'acqua sul pavimento in modo che rilevi tempestivamente le perdite.
Posiziona un rilevatore d'acqua sul pavimento in modo che rilevi tempestivamente le perdite.
Fonte: Abus

La gamma comprende anche rilevatori combinati di fumo e calore o rilevatori d'acqua. Questi avvisano dei danni causati dall'acqua in cantina o nei locali tecnici, ad esempio.

I rivelatori possono essere configurati in modo da avvisarsi a vicenda.

Integrazione con Smart Home e controllo vocale

Dovresti essere in grado di integrare il sistema negli ambienti smart home esistenti. Potrai quindi attivare o disattivare il monitoraggio tramite Amazon Alexa e Google Home.

Una caratteristica particolare è il controllo vocale.

Una caratteristica speciale è il collegamento con i prodotti «Abus One»: Le serrature intelligenti come «Loxeris One» possono essere programmate in modo che il sistema di allarme si disattivi automaticamente quando la porta di casa viene sbloccata. O viceversa quando la porta è chiusa a chiave.

E se utilizzi le prese wireless di Abus, puoi anche controllare automaticamente luci non intelligenti o altri dispositivi. In questo modo il sistema si colloca al confine tra un sistema di allarme e una casa intelligente. Tuttavia, le prese sono attualmente disponibili solo in versione Schuko.

Immagine di copertina: Abus

A 7 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.


Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sicurezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Novità in assortimento

    Disponibili per l'ordine: i robot tosaerba E15 e E18 di Eufy

  • Guida

    Ti presento il mondo della smart home: parte 1 – Homematic IP

    di Raphael Knecht

  • Test del prodotto

    Philips Hue Secure: facile da installare e con molte opzioni – ma costoso

    di Lorenz Keller

Commenti

Avatar