

Ora disponibile: monitor OLED da 27 pollici MO27Q28G con 280 Hertz di Gigabyte

Sei alla ricerca di un monitor da 27 pollici che visualizzi il nero davvero nero e che sia ancora abbastanza veloce per i giochi? Il monitor Gigabyte MO27Q28G punta proprio a questo: tecnologia OLED, 280 hertz e prestazioni HDR elevate.
L'MO27Q28G di Gigabyte è un monitor da 27 pollici con un pannello WOLED di quarta generazione e una risoluzione di 2560 × 1440 pixel. Utilizza la tecnologia OLED primaria RGB tandem, progettata per garantire una maggiore luminosità e una riproduzione dei colori più precisa. Poiché i pixel possono essere completamente spenti, il pannello consente di ottenere neri profondi e contrasti elevati.
Per i contenuti HDR, lo schermo soddisfa lo standard VESA DisplayHDR True Black 500 e supporta HDR10 e HLG. La luminosità di picco raggiunge i 1500 nits nelle piccole aree dell'immagine e circa 335 nits nel bianco pieno. La struttura multistrato del pannello è stata progettata per prolungare la durata di vita del prodotto.

Frequenza di immagine e spazio colore
Il monitor raggiunge una frequenza di aggiornamento di 280 hertz con un tempo di risposta di 0,03 millisecondi. La sincronizzazione adattiva è possibile con FreeSync Premium Pro e G-Sync Compatible, che dovrebbe ridurre il tearing delle immagini. È inoltre disponibile la funzione Black Frame Insertion per ridurre la sfocatura del movimento.
Il MO27Q28G copre il 99,5% dello spazio colore DCI-P3 e raggiunge circa l'84% nello spazio colore BT.2020. Il pannello lavora con una profondità di colore di 10 bit (8 bit + FRC) e quindi visualizza i contenuti HDR in modo più differenziato.
Disposizioni ed ergonomia
La dotazione comprende due porte HDMI 2.1, una DisplayPort 1.4 e una USB-C con DisplayPort Alt Mode e 18 watt di potenza. L'hub USB integrato offre due porte dati fino a 5 Gbit/s. Sono presenti anche una connessione per le cuffie e due altoparlanti da 5 watt. Il supporto può essere regolato in base alle esigenze del cliente.
Il supporto può essere regolato in altezza di 13 centimetri, inclinato tra -5 e +20 gradi, ruotato di 20 gradi a sinistra e a destra e ruotato in formato verticale (rotazione di 90 gradi). Le funzioni Picture-in-Picture e Picture-by-Picture supportano il funzionamento simultaneo di più sorgenti. Grazie alla funzione KVM, è possibile gestire diversi computer con un'unica tastiera e un unico mouse.
Secondo il produttore, la garanzia di tre anni copre anche il burn-in. Inoltre, la funzione «AI OLED Care» è progettata per prolungare la durata del pannello attraverso regolazioni automatiche. Il consumo energetico tipico è indicato dal produttore in 35 watt.


I miei interessi sono vari, mi piace semplicemente godermi la vita. Sono sempre alla ricerca di notizie su freccette, giochi, film e serie.
Presentazione di una selezione di nuovi prodotti su Digitec e Galaxus. Testati e senza chiacchiere di marketing.
Visualizza tutti