Nivea
Novità in assortimento

Ora disponibile: il siero anti-età "Epigenetica cellulare" di Nivea

Kim Muntinga
3.9.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

L'anti-età è e rimane un mercato da miliardi di dollari. Nivea sta cercando di differenziarsi con un nuovo approccio: un siero che presumibilmente utilizza meccanismi epigenetici per riattivare le cellule della pelle.

Rughe, pelle stanca, diminuzione dell'elasticità: potresti già vedere questi cambiamenti allo specchio. Con l'età, il rinnovamento cellulare rallenta e la pelle perde la sua elasticità. Molti prodotti anti-invecchiamento promettono di aiutarci, di solito con principi attivi idratanti o olii nutrienti. Il siero anti-invecchiamento è un prodotto che ti aiuterà a migliorare la tua pelle.

Il siero anti-età «Cellular Epigenetics» di Nivea ha un approccio diverso. Si basa sulla ricerca epigenetica per influenzare in modo specifico l'invecchiamento della pelle a livello cellulare.

NIVEA Cellular Epigenetics (30 ml)
Siero viso
−6%
CHF29.– anziché CHF31.– CHF966.66/1l

NIVEA Cellular Epigenetics

30 ml

Cosa c'entra l'epigenetica con la cura della pelle

L'epigenetica descrive i processi che controllano quali geni vengono letti e utilizzati in una cellula senza modificare la sequenza del DNA stesso. In cosmetica, tuttavia, il termine viene usato più liberamente: Secondo le promesse del produttore, le cellule della pelle dovrebbero comportarsi di nuovo «giovani» - cioè più attive, più disposte a rigenerarsi, più resistenti.

Nivea fa riferimento a un complesso epigenetico appositamente sviluppato, frutto di 15 anni di ricerca. Non sono ancora disponibili studi scientifici indipendenti e su larga scala che dimostrino un effetto epigenetico mirato e duraturo di un siero sul ringiovanimento visibile della pelle.

Ingredienti in dettaglio

Secondo Nivea, il siero contiene una combinazione di acido ialuronico, stimolatori di collagene e uno speciale principio attivo epigenetico. L'acido ialuronico lega l'umidità e rimpolpa la pelle. Gli stimolatori di collagene sono stati pensati per attivare il tessuto connettivo di supporto.

Secondo Nivea, il complesso epigenetico è destinato a stimolare l'attività delle cellule e quindi a garantire maggiore elasticità, meno rughe e una migliore struttura della pelle. Tuttavia, l'entità degli effetti dipende da fattori individuali come il tipo di pelle, l'età e le abitudini di cura della pelle.

Applicazione nella vita quotidiana

Il siero è destinato all'uso quotidiano. Applicalo sulla pelle pulita al mattino e alla sera prima di utilizzare una crema idratante da giorno o da notte. Secondo il produttore, la texture è leggera, si assorbe rapidamente ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Il flacone contiene 30 millilitri. Evita il contatto con gli occhi. Il siero non si differenzia dai classici prodotti anti-età in termini di applicazione, ma si differenzia per le sue affermazioni scientifiche.

Immagine di copertina: Nivea

A 6 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

I miei interessi sono vari, mi piace semplicemente godermi la vita. Sono sempre alla ricerca di notizie su freccette, giochi, film e serie.


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Novità in assortimento

    Esfoliazione e cura della pelle sensibile da Cetaphil

  • Novità in assortimento

    Ora in negozio: Crema idratante Nivea "Sensitive" con SPF 30 per uomo

  • Opinione

    Protezione UV per il viso: creme solari a confronto – parte 1

    di Natalie Hemengül

Commenti

Avatar