Soeder
Novità in assortimento

Ora disponibile: creme solari di Soeder

Stephan Lamprecht
25.8.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Nel nostro negozio abbiamo due nuovi prodotti di protezione solare del marchio svizzero di cosmetici Soeder. Entrambi si basano su una protezione minerale ed evitano volutamente le fragranze.

Secondo il produttore, la nuova protezione solare per il viso «SPF 50+» è stata sviluppata appositamente per la pelle sensibile del viso. L'elevato fattore di protezione solare è stato progettato per proteggere sia dai raggi UVA che UVB. Si basa sull'ossido di zinco nano-free, che dovrebbe lasciare solo una minima pellicola bianca.

L'ossido di zinco è presente in molte creme solari perché riflette e disperde i raggi UV. A dimensioni nanometriche, l'ossido di zinco può apparire trasparente e quindi non si nota dopo l'applicazione. Tuttavia, le nanoparticelle sono controverse. L'ossido di zinco privo di nanoparticelle si basa quindi su particelle più grandi, che danno origine a una pellicola bianca.

Soeder* Face Sunscreen (Crema solare, SPF 50, 50 ml)
Crema solare
CHF59.– CHF1180.–/1l

Soeder* Face Sunscreen

Crema solare, SPF 50, 50 ml

La crema senza profumo contiene olio di semi di karanja e di mirtillo. Entrambi gli oli contengono antiossidanti che forniscono un'ulteriore protezione contro i radicali liberi. Il tubetto in alluminio riciclato contiene 50 millilitri di protezione solare.

Protezione solare per il corpo

Per la nuova crema per il corpo «Body Sunscreen SPF 50+», Soeder ha modificato leggermente la composizione in modo che la crema si diffonda meglio su aree più ampie della pelle. Anche in questo caso, l'ossido di zinco nano-free costituisce la base protettiva, che è stata integrata con olio di karanja.

Soeder* Body Sunscreen (Crema solare, SPF 50, 150 ml)
Crema solare
CHF49.– CHF326.67/1l

Soeder* Body Sunscreen

Crema solare, SPF 50, 150 ml

Secondo il produttore, il prodotto è adatto a tutte le carnagioni, poiché la pellicola bianca dovrebbe svanire rapidamente dopo l'applicazione. Come la crema per il viso, la protezione solare per il corpo non contiene profumi. Questo dovrebbe ridurre al minimo l'irritazione della pelle.

Soeder produce secondo le sue stesse informazioni esclusivamente in uno stabilimento di Zurigo e utilizza solo ingredienti di origine naturale per la crema vegana. La protezione solare per il corpo è disponibile in un tubo da 150 millilitri.

Immagine di copertina: Soeder

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Offerte speciali

    25% di sconto sulla crema solare Daylong

  • Novità in assortimento

    Ora in negozio: Crema idratante Nivea "Sensitive" con SPF 30 per uomo

  • Dietro le quinte

    Vendite record su Galaxus: la crema solare va a ruba

    di Manuel Wenk

3 commenti

Avatar
later