Ecovacs
Novità in assortimento

Ora con noi: i robot lavavetri di Ecovacs

Stephan Lamprecht
23.3.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

La pulizia delle finestre è probabilmente una delle faccende domestiche che meno si amano. Con un robot puoi risparmiarti il lavoro e dedicarti ad altro. Nel nostro assortimento troverai due dispositivi di Ecovacs.

Il produttore Ecovacs, noto per i suoi aspirapolvere e rasaerba robot, vuole anche renderti più facile la pulizia delle finestre. Ti presento due modelli

"Winbot W2 Pro Omni": modello premium con docking station

Una caratteristica speciale di "Winbot W2 Pro Omni" è la docking station, che svolge diversi compiti. Si tratta di un centro di controllo, di una protezione anticaduta e di una stazione di ricarica e stoccaggio, tutto in uno.

La batteria della docking station da 5,5 kg alimenta continuamente il robot. Secondo il produttore, una carica fornisce fino a 110 minuti di funzionamento, che dovrebbero essere sufficienti per 55 metri quadrati di finestra. Questo significa che non dipende da una connessione elettrica nelle vicinanze, il che rende possibile la pulizia di aree di finestre all'aperto, come le serre

L'apparecchio utilizza la tecnologia a spruzzo grandangolare con tre ugelli e un mop bagnato per la pulizia.

È possibile scegliere tra sette diverse modalità di pulizia: Pulizia rapida, pulizia profonda, pulizia approfondita, pulizia dei bordi, pulizia a punti, pulizia di aree e pulizia ad alte prestazioni.

Puoi controllarlo sia tramite l'app che tramite il pannello di controllo centrale sulla docking station.

Il W2 Pro Omni è adatto anche per l'uso in interni e funziona indipendentemente da una presa di corrente vicina.
Il W2 Pro Omni è adatto anche per l'uso in interni e funziona indipendentemente da una presa di corrente vicina.
Fonte: Ecovacs

Un aspetto importante dei robot per la pulizia delle finestre è la sicurezza. Secondo Ecovacs, il cavo di sicurezza, che alimenta anche il tergicristallo, è realizzato in un materiale composito a tre strati con una resistenza alla trazione fino a 100 chilogrammi.

"Winbot Mini": una soluzione compatta per le aree difficili da raggiungere

Il "Winbot Mini" è caratterizzato da dimensioni compatte. La lunghezza laterale è di 215 millimetri e l'altezza del dispositivo è di 55 millimetri. L'azienda produttrice posiziona il dispositivo come soluzione per le aree di difficile accesso. Tra queste, le finestre parzialmente coperte da ringhiere o inferriate. Il dispositivo è adatto anche alle finestre di piccole dimensioni. Ecovacs indica una dimensione minima di 30 × 40 centimetri.

Il "Winbot Mini" utilizza la tecnologia a ultrasuoni per la pulizia: una nebbia d'acqua viene generata per avvolgere e sciogliere lo sporco. Secondo il produttore, rispetto ai metodi tradizionali, questa tecnologia utilizza meno acqua e pulisce le finestre in modo più delicato. Si dice inoltre che il dispositivo sia in grado di pulire i vetri fino al bordo, perché non ci sono strisce paracolpi. Ci sono tre tipi di pulizia.

L'app consente di scegliere tra tre modalità di pulizia: Pulizia rapida per i vetri poco sporchi, pulizia approfondita per i vetri molto sporchi e pulizia a punti per le macchie più ostinate.

Il "Winbot Mini" è in grado di pulire i vetri fino al bordo grazie all'assenza di strisce paracolpi.

Il "Winbot Mini" ha anche diverse funzioni di sicurezza. In caso di interruzione di corrente, la protezione contro i guasti attiva un allarme e mantiene il robot sul vetro della finestra per oltre 30 minuti. Un'ulteriore sicurezza è fornita da una corda di sicurezza in nylon e lattice.

Immagine di copertina: Ecovacs

A 37 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.


Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

11 commenti

Avatar
later