Lego
Novità e trend

Nuovo set Lego: il castello di Neuschwanstein con 3455 pezzi

Debora Pape
4.7.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Il castello di Neuschwanstein, in Baviera, attira ogni anno circa 1,5 milioni di turisti. Non c'è da stupirsi che Lego abbia incluso l'edificio conosciuto come il castello delle fiabe nella sua serie "Architettura".

Il Castello di Neuschwanstein è una delle attrazioni più popolari della Germania. Se vuoi risparmiarti il viaggio fino a Füssen, puoi costruire una replica del famoso castello con i mattoncini Lego. In questo modo eviterai anche la frustrazione di altri curiosi che camminano continuamente mentre tu scatti le foto.

Il set di Neuschwanstein

Il nuovo set «Castello di Neuschwanstein» (#21063) per gli appassionati adulti contiene 3455 pezzi e sarà disponibile dal 1° agosto al prezzo di 270 euro o 280 franchi - almeno questo è il prezzo di listino applicato da Lego. Non si sa ancora quando verrà aggiunto all'assortimento di Galaxus. Quando è completamente assemblato, il castello delle fiabe misura 46 centimetri di larghezza e 31 centimetri di altezza, con una profondità di 20 centimetri. Questo significa che si adatta anche a scaffali stretti. Il designer del set Lego è lo sloveno Rok Žgalin Kob, che ha visitato personalmente l'originale e ha lavorato al suo progetto per più di sei mesi.

A differenza di altri edifici Lego, questo non è un set «metà». Puoi vederlo ed esporlo da tutti i lati. È possibile applicare una targhetta alla base. Se questo sia necessario data la popolarità del castello è un'altra questione.

Anche dopo il completamento dell'edificio, i lavori non si fermano: Le foglie verdi degli alberi intorno al castello possono essere sostituite con altre di colore arancione. È così che l'autunno arriva nel tuo Neuschwanstein privato.

Il castello fa parte di un'area di proprietà del Comune di Neuschwanstein.

Il castello fa parte della serie Legos «Architecture», che presenta monumenti famosi di tutto il mondo, tra cui la Cattedrale di Notre-Dame a Parigi, la Fontana di Trevi a Roma e il Castello di Himeji in Giappone.

LEGO Notre-Dame de Paris (21061, LEGO Architecture)
LEGO
CHF161.–

LEGO Notre-Dame de Paris

21061, LEGO Architecture

LEGO Fontana di Trevi (21062, LEGO Architecture)
LEGO
CHF118.–

LEGO Fontana di Trevi

21062, LEGO Architecture

LEGO 21060 Riservato (21060, LEGO Architecture)
LEGO
CHF111.–

LEGO 21060 Riservato

21060, LEGO Architecture

LEGO Notre-Dame de Paris (21061, LEGO Architecture)
CHF161.–

LEGO Notre-Dame de Paris

LEGO Fontana di Trevi (21062, LEGO Architecture)
CHF118.–

LEGO Fontana di Trevi

LEGO 21060 Riservato (21060, LEGO Architecture)
CHF111.–

LEGO 21060 Riservato

Neuschwanstein è anche tra i concorrenti

Con un monumento architettonico famoso come il Castello di Neuschwanstein, non sorprende che anche altri produttori siano interessati ad esso. Il castello è disponibile in set di diverse dimensioni. Con 1969 pezzi, il set del marchio Wange è piuttosto piccolo. Il set di Xingbao con 7437 componenti offre molti più dettagli. Entrambi sono disponibili, tra gli altri, presso Bluebrixx. Da noi in negozio, il castello è disponibile come set di Diamond Blocks con 11.810 mattoncini. E se vuoi sapere se il castello di Wange è un'opera di dimensioni ridotte, puoi acquistare il set di Xingbao con 7437 pezzi.

E se questo non ti basta: Lesdiy offre il Castello di Neuschwanstein come set molto più grande con 57.602 elementi. Molto impressionante è anche il progetto di un fan dei Lego, Felix Mezei, che ha costruito da solo il castello con 57.640 mattoncini Lego. Secondo lui, ha impiegato circa due anni e mezzo e più di dieci ore al giorno per costruirlo. Offre un manuale di 6280 pagine per la replica.

Immagine di copertina: Lego

A 21 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Si sente a casa sia davanti al PC da gaming che sull'amaca in giardino. È affascinata dall'Impero Romano, dalle navi container e dai libri di fantascienza, tra le altre cose. Fiuta soprattutto le ultime notizie dal settore IT e smart gadget.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Novità e trend

    Una sneaker da costruire da soli: Lego e Nike lanciano il set Dunk

    di Stephan Lamprecht

  • Retroscena

    Come riordinare «correttamente» i Lego

    di Martin Jungfer

  • Opinione

    109 franchi per qualche figurina? Questo set Lego è una presa in giro

    di Ramon Schneider

8 commenti

Avatar
later