Novità e trend

Nuovi componenti Shimano per le bici da corsa e le bici gravel

Patrick Bardelli
1.9.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Il produttore giapponese di componenti per biciclette Shimano sta lanciando aggiornamenti per le bici da corsa e le bici gravel. Entrambi i gruppi GRX e 105 sono interessati. I nuovi componenti sono disponibili nei negozi da oggi.

Shimano sta ampliando la sua serie GRX per le biciclette gravel con un nuovo rapporto di trasmissione meccanico a 12 velocità per un diverso comportamento di guida. L'azienda giapponese ha inoltre rivisto l'ergonomia dei freni e ha sviluppato nuove ruote in carbonio.

E ci sono anche Ultime notizie per gli appassionati di bici da corsa: Shimano sta ampliando la sua linea 105 con il nuovo R7100. Secondo il produttore, il nuovo e leggero gruppo di componenti offre "una funzione di cambio meccanico a 12 velocità di alto livello, un funzionamento intuitivo e una grande affidabilità".

Compatibilità con le biciclette da corsa.

Bici da corsa: il nuovo gruppo Shimano GRX

Secondo Shimano, il nuovo gruppo GRX combina tre rapporti a 12 velocità, invece del precedente gruppo a 11 velocità:

  • 1x12 con una gradazione stretta per la guida sportiva
  • 1x12 con gradazione larga per il turismo
  • 2x12 per la versatilità e la flessibilità

Bici da corsa: il nuovo Shimano 105 R7100

Shimano amplia il suo gruppo 105 con la serie R7100. Il fulcro della trasmissione meccanica a 12 velocità è il deragliatore posteriore RD-R7100 con tecnologia Shimano Shadow RD.

Con il nuovo gruppo Shimano 105 R7100, il gruppo R7100 è stato ampliato con la serie R7100.

Con i nuovi componenti meccanici a 12 velocità della serie Shimano 105 R7100, l'azienda offre un sistema di cambio affidabile e facile da mantenere a un prezzo interessante, secondo il comunicato stampa. Il nuovo e leggero gruppo di componenti ha una funzione di cambio meccanico a 12 velocità, un funzionamento intuitivo ed è quindi particolarmente affidabile, scrive Shimano.

Poiché Shimano non offre entrambi i gruppi come set, l'azienda giapponese non ha annunciato i prezzi. I prezzi si basano sui singoli componenti come deragliatore posteriore, deragliatore anteriore, cassetta, catena e così via. Puoi trovare tutti i nuovi componenti Shimano qui.

Foto di copertina: Shimano

A 40 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Bicicletta
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti