

Nuovi arrivi: lo Steam Deck OLED con un terabyte di spazio di archiviazione in bianco

Lo Steam Deck è disponibile solo in nero come standard. È disponibile anche una versione bianca in edizione limitata. Qui sotto puoi leggere una conversazione non del tutto seria tra due inventori steampunk.
Nel novembre 2024, Valve ha annunciato un'edizione limitata in bianco della sua console portatile Steam Deck (OLED). Per la prima volta puoi ordinare il dispositivo con una custodia bianca nel nostro negozio.

Con Steam Deck non dovrai più affidarti al computer per giocare ai tuoi videogiochi Steam. Oltre al classico controllo tramite controller con supporto giroscopico, Steam Deck dispone di due touchpad che possono essere utilizzati per simulare i movimenti del mouse e i clic.
A parte il colore, la White Edition corrisponde alla Steam Deck OLED con un terabyte di memoria. Ha un display OLED touch da 7,4 pollici con una risoluzione di 1280 × 800 pixel.
La batteria dovrebbe durare dalle tre alle dodici ore. Tuttavia, raramente ho raggiunto le tre ore con il mio Steam Deck OLED. Il cavo di ricarica è lungo 2,5 metri, quindi di solito c'è una presa di corrente a portata di mano dal divano.
Hai notato che lo Steam Deck non sembra proprio bianco nelle immagini del prodotto? Se ti va, continua a leggere. In una realtà alternativa, potrebbe essere andata così.
Perché lo Steam Deck non brilla in bianco puro
Siamo riusciti a portare di nascosto un topo spia geneticamente manipolato nello scantinato degli inventori di Valve e a origliare una riunione segreta. Il nostro mouse spia, dotato della più recente tecnologia video (ovviamente di marca Digitec), ha trovato una stanza buia. Lungo le pareti corrono dei tubi attraverso i quali viene pompato l'omonimo vapore nello Steam Deck. Un monitor mostra quante terre rare sono state aggiunte al vapore.
Per caso, il nostro Spy Mouse arriva proprio nel momento giusto. Registra come il primo Steam Deck bianco voli nelle mani di due inventori in un lampo di scintille. Riesce a trasmettere un'immagine di questo momento.

Fonte: KI-generiert von Debora Pape
Inizia la registrazione del suono.
Inventore 1: Ecco come è stato fatto. Dopo anni di tentativi e fallimenti, ora è fatta. Abbiamo creato il primo Steam Deck Bianco. Sia lodato lo spirito dell'invenzione!
Inventore 2: Eureka! Ma aspetta. Non è un vero bianco nel senso di bianco puro. È più un bianco polveroso.
Inventore 1: I pigmenti bianchi puri sono esplosi quando sono stati applicati al prototipo. Non ce ne sono più.
Inventore 2: Cielo! Che perdita! E il bianco polare?
Inventore 1: Non hai letto il promemoria sul tubo pneumatico della settimana scorsa? La nostra spedizione nell'Artico per raccogliere il colorante bianco polare è scomparsa.
Inventore 2: Il tubo pneumatico deve essere finito nella cartella spam. È un vero peccato. Chi avrebbe mai pensato che il lancio di un nuovo colore sarebbe stato così pericoloso. Quindi non c'è un vero bianco per il nostro Steam Deck?
Inventore 1: No, ma i giocatori non se ne rendono conto. In ogni caso, hanno sempre le tende abbassate.
Inventore 2: Allora diamo almeno un nome di fantasia al colore?
Inventore 1: Come, «nome di fantasia»? Perché dovresti rendere un colore più fantasioso di quello che è?
Inventore 2: Marketing. Non ci sono quasi smartphone di colore grigio o beige metallizzato. Ci sono «Cobalt Onyx» o «Titan Desert Sand».
Inventore 1: Non siamo uno smartphone. Il nostro Steam Deck è funzionale, non c'è l'icona di stato di Tik-Tok, noi...
Inventore 2: ... per esempio, che ne dici di «Lunar White»? Come la roccia lunare. I giocatori amano i viaggi nello spazio. Ecco, cosa, «Starfield».
Inventore 1: «Starfield» non è andata così bene.
Inventore 2: Ok, pessimo esempio, ma «Starfield» sarebbe un ottimo nome per un colore. Nessuno può immaginare il suo significato. Può significare tutto e niente.
Inventore 1: Buona idea. Potremmo venderlo in nero a Cupertino.
Inventore 2: Top. Allora «Lunar White»?
Inventore 1: No, rimane «Bianco». Lo dice la confezione del prodotto. Ci distinguiamo dalla mafia del colore. I nostri prodotti rimangono semplicemente «neri» e «bianchi».
Inventore 2: Edgy. E l'anno prossimo finalmente rilasceremo ....
La connessione si interrompe qui. A quanto pare il nostro Topo Spia è stato arrostito da un getto di vapore caldo proveniente da un tubo difettoso.


Si sente a casa sia davanti al PC da gaming che sull'amaca in giardino. È affascinata dall'Impero Romano, dalle navi container e dai libri di fantascienza, tra le altre cose. Fiuta soprattutto le ultime notizie dal settore IT e smart gadget.