Beba
Novità in assortimento

Nuovi arrivi: il latte artificiale di Beba Supreme

Stephan Lamprecht
24.11.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Stai cercando un latte artificiale per il tuo bambino? Qui trovi l'intera gamma "Beba Supreme": dal pre-latte al latte di proseguimento.

L'allattamento al seno è la cosa migliore per i bambini - la scienza è d'accordo su questo.

  • Retroscena

    «Un tiralatte a mani libere può essere un vero punto di svolta per tutte le mamme»

    di Stephan Lamprecht

Ci sono però numerosi motivi per passare al latte artificiale. Ad esempio, se il latte materno è temporaneamente o permanentemente insufficiente a nutrire il bambino. Molti genitori utilizzano anche il concetto di alimentazione mista, che combina l'allattamento al seno e l'alimentazione complementare. Da noi in negozio puoi trovare i prodotti giusti grazie alla gamma «Supreme» di Beba.

Quattro varianti disponibili

Il «Supreme Pre» è adatto ai bambini fin dalla nascita se non possono essere allattati al seno. La formula a bassissima viscosità è adatta fin dalla nascita e contiene solo lattosio come carboidrato. Può essere somministrata secondo le necessità.

«Supreme 1» è un latte artificiale adatto ai bambini fin dalla nascita. La differenza rispetto al pre-latte: il latte artificiale 1 contiene altri carboidrati oltre al lattosio. Questo lo rende leggermente più saziante.

«Supreme 2» è destinato ai bambini dopo il sesto mese come parte di una dieta mista. Questo latte di proseguimento è adattato alle mutevoli esigenze dei bambini più grandi. È adatto anche come supplemento all'allattamento al seno.

«Supreme 3» è stato sviluppato come latte junior per i neonati dopo il dodicesimo mese. Può anche essere combinato con gli alimenti complementari.

Cosa c'è dentro

La particolarità della formula «Beba Supreme» è costituita da sei diversi oligosaccaridi del latte umano (HMO), strutturalmente identici a quelli del latte materno.

Dopo il lattosio e i lipidi, gli HMO sono il terzo elemento più importante nella composizione del latte materno. Queste molecole di zucchero entrano direttamente nell'intestino del bambino, dove fungono da alimento per i batteri intestinali.

Oltre agli HMO, «Beba Supreme» contiene vitamine C e D che, secondo il produttore, contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario. La vitamina D è necessaria per lo sviluppo delle ossa.

Anche il contenuto di DHA (acido docosaesaenoico) è particolarmente degno di nota. Questo acido grasso omega-3 contribuisce allo sviluppo della vista. L'aggiunta di DHA è un requisito legale nell'UE dal 2020.

Beba non utilizza olio di palma nella produzione di «Supreme».

Immagine di copertina: Beba

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.


Bebè
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità in assortimento

Presentazione di una selezione di nuovi prodotti su Digitec e Galaxus. Testati e senza chiacchiere di marketing.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Offerte speciali

    Calzini Medela in omaggio con l'acquisto del tiralatte doppio Motion InBra

  • Novità in assortimento

    "Settimana di reset di Biotta": iniziare a seguire una dieta più sana

  • Novità in assortimento

    Nuova gamma di trattamenti per la pelle con retina di Avène

Commenti

Avatar