
Test del prodotto
Il Sonos Roam alla prova
di Livia Gamper
Sonos annuncia il Roam SL. La nuova versione dell'altoparlante Roam è senza microfono - in altre parole, senza un assistente vocale.
Come il suo predecessore, il nuovo Roam SL è un altoparlante Bluetooth con capacità multi-room. Solo il microfono per richiamare gli assistenti vocali non è più incluso nella versione SL. Altrimenti, tutte le funzioni rimangono le stesse. Entrambi gli altoparlanti Roam possono essere integrati in una rete esistente e riprodurre stereo da due dispositivi, se necessario.
La versione originale Roams è il secondo altoparlante Bluetooth mobile di Sonos. Prima c'era il Sonos Move.
La notizia che Sonos ha rinunciato al microfono arriva come se Sonos mi avesse ascoltato. E, naturalmente, non perché Sonos aveva già rilasciato una versione SL dell'altoparlante One. Quando ho testato l'allora nuovo Roam un po' meno di un anno fa, ero infastidito dal fatto che non appena il microfono è acceso, la durata della batteria scende rapidamente. Questo è garantito che non accadrà con il nuovo modello SL.
Il Roam sarà disponibile dal 15 marzo e può essere preordinato ora. Il prezzo per la Svizzera è di 199 franchi svizzeri, in Germania la versione SL costa 179 euro.
Le mie passioni: sperimentare e scoprire cose nuove. A volte qualcosa non va come dovrebbe andare o nel peggiore dei casi, qualcosa si rompe.
Sono dipendente dalle serie tv, quindi non posso fare a meno di Netflix. D'estate mi trovate fuori, sotto il sole, al lago o a un festival musicale.