Novità e trend

Nessuna mezza misura: gilet trapuntato

Vanessa Kim
24.9.2021
Traduzione: Sanela Dragulovic

Anche se un gilet trapuntato è in senso stretto una giacca senza maniche, non devi scendere a compromessi. Al contrario: la giacca corta e imbottita è la soluzione ideale per la mezza stagione.

A te la scelta

I gilet in piumino sono molto versatili. A seconda del taglio che si sceglie, si possono creare look molto diversi: opta per un modello voluminoso per un look casual oppure uno sciancrato per un tocco di eleganza.

Modelli larghi

I fashionisti preferiscono i modelli oversize. Perché? Con un taglio oversize, anche gli indumenti larghi – come il gilet – risultano essere alla moda. Questa spaccatura di stile fa sì che un abito elegante non sembri troppo se indossato durante il giorno. Mentre il gilet scalda il busto, per l'autunno abbina un abito corto con gli stivali sopra il ginocchio. In alternativa, vanno bene anche i collant.

Se preferisci invece abiti larghi, quindi sia sopra che sotto, opta per colori neutri e rinuncia agli accessori. Stina Qvarforth di Stoccolma è consapevole dell'effetto di un gilet oversize in piuma. Affinché il suo outfit non risulti troppo sportivo, combina dei toni chiari e naturali per dare all’insieme un tocco sofisticato.

Modelli sciancrati

Tre modelli con piumino sintetico:[[product:16593181,11784854,14738959]]

Scopri l’intero assortimento di gilet.

A 20 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni. 


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti