Test del prodotto

Nerf con laser ma senza frecce? È divertente?

Ramon Schneider
19.11.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Nerf è famosa per i dardi di schiuma. Tuttavia, due dei loro nuovi blaster hanno sostituito le cartucce con laser a infrarossi. Sono validi?

Nerf fa un passo coraggioso con la nuova serie "Laser Ops". Stanno abbandonando l'oggetto centrale dei precedenti blaster. Le frecce. Invece di cartucce fisiche, i blaster "Laser Ops" sparano segnali ottici a infrarossi. Ho avuto l'opportunità di provarli e di scoprire se Nerf sta facendo un passo in avanti o se sta facendo un passo indietro.

Nerf ha lanciato due nuovi blaster della serie "Laser Ops". Uno è il pratico Alphapoint in formato pistola e l'altro è il blaster a fuoco rapido Deltaburst in formato fucile.

L'obiettivo è l'arma, non la persona

Se giochi insieme ad altri, puoi scegliere tra due diverse modalità. Innanzitutto, puoi giocare tutti contro tutti. Vince chi ha ancora punti vita sul proprio blaster. Nell'altra variante di gioco, una squadra gareggia contro l'altra. C'è una squadra rossa e una squadra blu. L'obiettivo è eliminare i blaster della squadra avversaria e mantenere in vita il maggior numero possibile di blaster della propria squadra.

In entrambe le modalità di gioco, le armi combattono contro le armi e non le persone contro le persone. L'obiettivo non è colpire l'avversario, ma il suo blaster. Più precisamente, l'area rossa nella parte superiore del blaster. Ottieni un punto solo se colpisci quest'area.

La realtà aumentata? Ora si fa interessante

Puoi utilizzare l'app anche quando giochi con i tuoi amici. Puoi controllare le statistiche e i risultati delle tue battaglie nell'app e consultare le classifiche. Questo può essere fatto a livello centrale su un singolo smartphone oppure tutti possono usare un solo telefono e collegarsi tra loro nell'app.

Conclusione

Nerf ha aperto nuove strade con i suoi blaster "Laser Ops". Non si tratta più di sparare ad altre persone con frecce di gommapiuma, ma di mettere i blaster l'uno contro l'altro utilizzando segnali a infrarossi. Sia l'Alphapoint che il Deltaburst sono dotati di batterie. Non sono riuscito a scoprire la durata di un set di batterie AA, dato che non è stato necessario sostituirle per tutta la durata della mia prova.

L'app di accompagnamento è stata realizzata con molto tempo e passione. Ha un design chiaro, è stabile e si collega ai blaster via Bluetooth senza problemi. Le modalità di gioco integrate sono molto interessanti e offrono ulteriori opportunità per migliorare virtualmente il blaster.

Per rispondere alla domanda del titolo: sì, Nerf con laser è divertente. Ma personalmente preferisco ancora i blaster con i dardi in schiuma. Perché se sto mirando a qualcuno, voglio colpirlo anch'io. <p

A 12 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Un'arma come giocattolo: ma sul serio?

    di Lorenz Keller

  • Test del prodotto

    Gioco estivo PaddleSmash: amore a seconda vista

    di Michael Restin

  • Test del prodotto

    Il radar Drive Rear di Lezyne ha un piccolo inconveniente

    di Patrick Bardelli