Test del prodotto

More PWR: una luce per bicicletta con un sistema

Michael Restin
20.11.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Per knog. anche gli oggetti di uso quotidiano, come le luci delle biciclette, dovrebbero essere "cose non noiose". Giovani, con elevati standard di design e un po' diversi da tutti gli altri. Sono stato in giro con la "PWR Road". Conclusione: tanta luce, un po' di ombra e nessuna noia.

PWR è un'intera serie di prodotti in cui le vocali sono state risparmiate e la compatibilità è la O e la E: le batterie e le lampade possono essere liberamente combinate tra loro. Quindi, se vuoi una potenza maggiore (scusa, PWR) rispetto ai 600 lumen della versione da strada per i percorsi più bui, puoi semplicemente acquistare una lampada da 1000 lumen e passare dall'una all'altra. La batteria può essere utilizzata anche come Pwrbank.

Il set da strada comprende una lampada da 600 lumen, una batteria da 3350 mAh, un supporto e un cavo di ricarica.
Il set da strada comprende una lampada da 600 lumen, una batteria da 3350 mAh, un supporto e un cavo di ricarica.

Realizzato con eleganza e cura

Sono un fan dei prodotti knog. e la "PWR Road" non delude le prime impressioni. L'alloggiamento in alluminio nero opaco è piacevole e la testa della lampada scatta in modo sicuro quando la collego alla batteria. Il tutto si traduce in una torcia elegante che sembra essere stata realizzata da un unico stampo. Beh, quasi. L'alloggiamento è interrotto da una guida sulla quale la torcia viene spinta sul suo supporto. C'è anche un pulsante rosso per sganciare la testa della lampada dalla batteria. La luce può essere accesa e spenta con una rapida rotazione della testa.

I progettisti hanno pensato anche al supporto. Può essere fissato alla parte superiore o inferiore del tubo del manubrio con uno sgancio rapido e trattiene la luce lateralmente in modo da posizionarla bene al centro sopra l'attacco manubrio. Durante l'installazione, ho rischiato di perdere la mini filettatura della vite a sgancio rapido, ma dopo averla montata con successo, il risultato mi è piaciuto. Anche mettere la luce per la prima volta è un po' noioso, ma regge. Dopo aver girato la vite di bloccaggio, nulla traballa più.

La PWR Road è divertente anche come torcia.
La PWR Road è divertente anche come torcia.

Esperienze, illuminazioni

La luce della PWR Road stabilisce la direzione: avanti tutta. È appena visibile se vista di lato. Solo due piccole aperture sulla lente offrono una certa visibilità. Tuttavia, il cono di luce ellittico illumina la strada di fronte a te in modo eccellente e non ha nulla da invidiare in termini di luminosità. Con ben 600 lumen, la batteria si esaurisce dopo circa due ore. Se non stai guidando nella notte più nera, il livello di luminosità medio è sufficiente e ti permette di rimanere in strada per quattro ore. Esistono anche diverse modalità di lampeggio che dovrebbero durare fino a 195 ore. Non le ho provate, mi spiace. Non appena fa buio, una luce statica è comunque obbligatoria e non ho bisogno di nient'altro.

A volte mi ha infastidito il controllo della luce. Da un lato, girare la testa della luce è pratico e può essere fatto facilmente anche con guanti spessi. D'altra parte, per accendere e spegnere la luce devi girarla fino in fondo e mantenere questa posizione per alcuni secondi, altrimenti non succede nulla. Inoltre, se lo giri brevemente, cambia solo la modalità di illuminazione. Poi lampeggia e tu giri, giri e giri... ad un certo punto. Forse non ho ancora avuto l'illuminazione finale, ma almeno sono riuscito a imparare così bene che ora la luce mi obbedisce per il 95 percento del tempo.

La montatura è insolita, ma buona: la luce può essere posizionata al centro.
La montatura è insolita, ma buona: la luce può essere posizionata al centro.

ModeMaker non mi piace

Volevo rendere PWR Road completamente asservita a me con l'aiuto dell'applicazione ModeMaker di knog. Non è disponibile per gli smartphone, ma esiste una versione beta per Windows e Mac. Puoi usarla per riprogrammare le modalità di illuminazione. Avrei voluto ridurre la luminosità della luce continua a favore della durata della batteria e sbarazzarmi di tutte le luci lampeggianti. Per farlo, ho installato ModeMaker, mi sono registrato e ho collegato la lampada al PC utilizzando il cavo in dotazione. È stata riconosciuta immediatamente. Per poi scomparire di nuovo senza lasciare traccia alla fine del processo di configurazione. Dopo X tentativi falliti, ora c'è una mia richiesta di aiuto in una casella di posta australiana. Credo nel lieto fine, ma se continua così, viaggerò verso l'Avvento con modalità di lampeggio per me inutili.

Aggiungi un appuntamento per oggi: non appena è tornato il mattino in Australia, ho già avuto una risposta. Probabilmente si tratta di un problema di impostazioni di rete in ufficio. Al secondo tentativo da casa, sono riuscito a configurare la luce senza problemi.

La versione beta di ModeMaker in qualche modo non vuole la mia luce.
La versione beta di ModeMaker in qualche modo non vuole la mia luce.

Un kit di luci con un futuro

Mi piace l'idea di poter utilizzare i prodotti in modo modulare e di poterli aggiungere in modo significativo. Meno cose, più possibilità. E se la batteria si guasta, puoi facilmente acquistarne una nuova. È così che dovrebbe essere. Per ora, la selezione si limita principalmente a banchi PWR e luci di diversa potenza, ma knog. promette sulla confezione che ci sarà molto di più: ad esempio, una lampada frontale che può essere montata con la testa della lampada, una lanterna da campeggio o persino un altoparlante che può essere azionato con la batteria. In ogni caso, pollice in su per l'approccio! E la versione da strada? A parte i miei problemi con l'applicazione, è una luce anteriore molto ben fatta che richiede un po' di sensibilità quando viene utilizzata. Per me, vale la pena di spendere i soldi.

A 12 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    BBB StrikeDuo: faretto da gravel e mountain bike alla prova

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    Lumos «Ultra Fly Pro MIPS»: freschezza e visibilità in uno

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    Crepuscoli mozzafiato con il fanale da bici Ravemen «FR300»

    di Patrick Bardelli

Commenti

Avatar