Dietro le quinte

Microsoft ti dà 5 motivi per acquistare un nuovo notebook

Microsoft (Schweiz)
11.12.2018
Traduzione: Leandra Amato

Esistono diversi buoni dispositivi sul mercato, ma non tutti sono adatti a ogni scopo. Nel corso dell’anno, i nostri clienti ci danno le loro opinioni. Per la nostra promozione natalizia sui notebook Windows, mettiamo insieme tutti questi commenti per aiutarti a scegliere un nuovo dispositivo.

Nelle settimane prima di Natale, molte persone sono alla ricerca di un nuovo dispositivo, per loro stessi oppure per i loro cari. Un nuovo notebook è davvero un regalo grandioso. Tuttavia, la gioia iniziale sparisce dopo un paio di giorni perché il dispositivo non è all’altezza delle aspettative. Uno dei nostri clienti ha riassunto le sue emozioni negative in un commento: «Inutile se si pensa che gli smartphone di oggi hanno più prestazioni. Questo prodotto urla “Uccidimi”». Se una di queste affermazioni viene da te, è giunto il tempo di acquistare un nuovo notebook.

«La batteria si scarica in fretta e devo ricaricare continuamente»

Quando lavorare in movimento diventa una ricerca infinita di prese di corrente e non puoi andare a una riunione senza uno zaino pieno di cavi perché altrimenti il dispositivo s'indebolirebbe, hai bisogno di un nuovo dispositivo. La durata della batteria dipende anche dai programmi utilizzati, ma dovrebbe durare 7 ore. Il Surface Pro 6 è adatto a chi è spesso in giro e ha una durata della batteria di circa 13 ore. Con il Surface Book 2, che gestisce anche processi ad alta intensità di risorse, la durata della batteria è addirittura di 17 ore. In combinazione con un software cloud progettato interamente per il lavoro mobile, come Office 365 Home, le applicazioni non solo funzionano più velocemente, ma consumano anche meno energia. Se la batteria del tuo attuale dispositivo “si scarica dopo 3 ore”, come ha commentato un cliente, guarda qui per trovare qualcosa di nuovo e liberarti del cavo.

Microsoft Surface Book 2 HMW-00006 (13.50", Intel Core i5-7300U, 8 GB, 256 GB)
Notebook

Microsoft Surface Book 2 HMW-00006

13.50", Intel Core i5-7300U, 8 GB, 256 GB

«Non è una cataratta: l’immagine è davvero nebbiosa e sfocata»

Serie in streaming, grafica di gioco sofisticata, grafica 3D in movimento dei progetti: la qualità dello schermo è decisiva anche per i clienti privati. Quindi è meglio controllare se tutti i registi abbiano improvvisamente sviluppato una massiccia preferenza per la sfocatura: può essere anche colpa del tuo display. IPS o HDR dovrebbero essere di base per un nuovo dispositivo. Se si viaggia molto, vale la pena prestare attenzione anche alla regolazione dello schermo per la luce diurna e la retroilluminazione. Ti consigliamo Huawei Matebook X Pro con risoluzione UHD da 3000 x 2000 pixel e bordi sottili; Dell XPS 13 con risoluzione UHD e 3840 x 2160 pixel. Il touchscreen facilita l’utilizzo quando sei in giro liberandoti dalla tastiera. Un software che può essere utilizzato in modo intuitivo anche al tatto rende il tuo lavoro ancora più piacevole. Office 365 Home è l’ideale. E visto che parliamo di qualità dello schermo, anche la webcam deve essere di ottima qualità in modo da non sembrare una figura di videogiochi anni ‘80 quando fai una videoconferenza con i tuoi partner aziendali. Vintage sì, ma fino a un certo punto. Per non infastidirti come successo a un cliente a causa di "un'immagine pixelata", ti consigliamo il Surface Go con la sua webcam ad alta risoluzione o Acer Swift 5.

Huawei Matebook X Pro (13.90", Intel Core i7-8550U, 16 GB, 512 GB, CH)
Notebook

Huawei Matebook X Pro

13.90", Intel Core i7-8550U, 16 GB, 512 GB, CH

Dell Xps 13 9370-G10ym (13.30", Intel Core i7-8550U, 16 GB, 512 GB, CH)
Notebook

Dell Xps 13 9370-G10ym

13.30", Intel Core i7-8550U, 16 GB, 512 GB, CH

«Un neonato nel corpo di Golia (incl. il peso)»

Dimensioni e peso sono fondamentali per un dispositivo portatile. Se l'allenatore ti elogia per il tuo ambizioso allenamento di pesi aggiuntivi, ma durante il giorno trasporti solo caffè e notebook, è il momento di dare un'occhiata qui. L'era dei maldestri portatili in ferro che sembrano macchinari per cialde, con i quali si può anche respingere un alce in caso di attacco, è finita – e questo è anche otticamente un colpo di fortuna. Come piccola guida per il nuovo dispositivo vale: più si viaggia e si lavora, più leggero e compatto dovrebbe essere il dispositivo. Acer Swift 5 è un notebook di 14 pollici che pesa meno di 1 kg! Oppure il leggerissimo (522 grammi) e sottile (8,3 millimetri) 2in1 Surface Go con la sua webcam ad alta risoluzione o Acer Swift 5 potrebbe essere l'ideale per te. La penna digitale in combinazione con Office 365 Home consente inoltre di scrivere sul display come su un quaderno utilizzando Word Ink Editor con la famiglia Surface. Ciò ti rende ancora più mobile. Maggiore è la potenza necessaria per i processi e più a lungo si lavora direttamente sul computer, più è probabile che si abbia bisogno di una tastiera fissa e di uno schermo più grande. In questo caso vale la pena dare un'occhiata a ZenBook Flip S. Solo contro gli attacchi delle alci bisogna prepararsi in modo diverso.

Acer Swift 5 (SF514-52T-82AP) (14", Intel Core i7-8550U, 16 GB, 512 GB, CH)
Notebook

Acer Swift 5 (SF514-52T-82AP)

14", Intel Core i7-8550U, 16 GB, 512 GB, CH

Microsoft Surface Go (10", Oro Intel Pentium 4415Y, 8 GB, 128 GB)
Notebook

Microsoft Surface Go

10", Oro Intel Pentium 4415Y, 8 GB, 128 GB

ASUS ZenBook Flip S UX370UA-C4201T (13.30", Intel Core i7-8550U, 16 GB, 512 GB)
Notebook

ASUS ZenBook Flip S UX370UA-C4201T

13.30", Intel Core i7-8550U, 16 GB, 512 GB

«I profili hanno bisogno di 5 minuti per il login»

La bassa velocità rende l'uso di alcuni dispositivi una tortura. Se hai il tempo di preparare il caffè con una caffettiera o di meditare per mezz'ora dopo aver avviato il notebook, forse hai bisogno di un nuovo dispositivo. Infatti, dovresti risparmiarti esperienze come questa raccontata da un nostro cliente: «Scrivere documenti o e-mail: è come un viaggio nel tempo, o un'esperienza già vissuta. Scrivendo, le lettere appaiono circa 5 o 10 secondi dopo». Il nuovo standard dovrebbe essere un'unità SSD. Questa è più veloce, più silenziosa e più robusta, il che rappresenta un ulteriore vantaggio per i dispositivi mobili. Orientati su ciò che vuoi fare con il dispositivo. Dell XPS 13 o HP Spectre x360, veri e propri cavalli di battaglia tra i computer portatili, possono gestire molte applicazioni complesse con facilità e non deludono quando si tratta di velocità. E un software moderno come Office 365 Home non consente solo di archiviare i documenti nel cloud (Office 365 include 1 TB di cloud storage) e di accedervi da qualsiasi luogo. Con le applicazioni mobili ottimizzate, puoi lavorare sui documenti dal tuo smartphone, risparmiando tempo e portando con te tutto ciò di cui hai bisogno. Poi potrai rilassarti dopo il lavoro, non importa se sotto il sole o sorseggiando un cocktail.

HP Spectre x360 13-ae070nz (13.30", Intel Core i7-8550U, 16 GB, 256 GB, CH)
Notebook

HP Spectre x360 13-ae070nz

13.30", Intel Core i7-8550U, 16 GB, 256 GB, CH

«It means all its storage space is only 128 GB?»

Hai mai parcheggiato un SUV in una scatola di scarpe? No? Appunto: è stupido. Molti utenti cercano proprio questo in un notebook. Software moderni, applicazioni e i dati grafici e audio hanno elevato le esigenze di spazio di archiviazione. Quindi non occorre sottovalutarlo quando si acquista un nuovo dispositivo per evitare così brutte sorprese, come quelle vissute da questo cliente: «I 28 GB del computer non sono sufficienti per effettuare il prossimo aggiornamento». Molti smartphone oggi hanno più memoria. Inoltre, il software e le applicazioni preinstallate occupano già parte dello spazio di archiviazione. Quindi cerca sempre lo spazio effettivamente disponibile per sapere cosa ricevi. Un buon cloud storage è un'estensione intelligente, anche perché è sempre possibile accedere ai documenti indipendentemente dal dispositivo. Con la combinazione di uno di questi notebook e Office 365 Home con 1 TB di cloud storage, ad esempio, si ha la garanzia di non raggiungere il limite delle proprie possibilità in termini di spazio di archiviazione.

Vedi tutti i dispositivi consigliati

E tu? Hai avuto queste esperienze e hai desiderato un nuovo notebook?

Acquistando un notebook qualsiasi puoi approfittare del 15% di sconto su un pacchetto Office di tua scelta

Per poter utilizzare il tuo notebook in modo produttivo e ottimale, devi installare un programma Office.
Oltre a Excel, Word, Outlook e molti altri programmi, approfitti con gli abbonamenti anche di un’espansione di 1 TB con OneDrive.
Meglio installare Office al primo avvio del tuo nuovo dispositivo.
Ha anche senso, perché se si acquista qualsiasi prodotto Office e notebook allo stesso tempo, si ottiene uno sconto del 15% sul pacchetto Office.

  • Novità in assortimento

    Approfitta di 3 mesi aggiuntivi di Microsoft 365

A 4 persone piace questo articolo


Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    I punti salienti dei laptop con Windows nel 2020: non solo prestazioni

    di Microsoft (Schweiz)

  • Test del prodotto

    Lenovo Yoga Slim 7x alla prova: notebook snello, con tanta autonomia e una CPU potente

    di Martin Jud

  • Test del prodotto

    Notebook Lenovo Premium: Può fare di più che sembrare bello?

    di Martin Jud

3 commenti

Avatar
later