Recensione

Micro Macro: gli oggetti nascosti incontrano il lavoro investigativo

Carolin Teufelberger
9.2.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Ti piacciono le immagini di oggetti nascosti, ma trovare Walter non ti ha più entusiasmato per molto tempo? Allora prova Micro Macro. Invece di camicie a righe, ci sono crimini che devi risolvere.

Crime City è un luogo selvaggio. Qualcuno viene gettato a terra in un angolo, un corpo viene ritrovato a pochi passi, ricattatori e vittime siedono l'uno di fronte all'altro in un caffè. Tutti i crimini sono inclusi. Non puoi più cancellare i fatti, ma puoi almeno assicurarti che i casi vengano risolti. Tutto ciò che ti serve è una buona vista e un po' di deduzione. Perché Crime City è un enorme quadro monocromatico di oggetti nascosti.

Attenzione, spoiler! (Sul retro delle carte, non qui)

La prima cosa che noti quando sollevi il coperchio della scatola di "Micro Macro: Crime City - Full House" è un avviso. Non devo guardare il retro delle carte, perché contiene le risposte alle domande sul fronte. Dove si trova la scena del crimine? Qual è l'arma del delitto? Ci sono 18 casi da risolvere con diversi livelli di difficoltà. Ci sono delle piccole buste per conservare tutti i casi insieme alle carte con le domande corrispondenti.

A volte ho qualche problema di concentrazione. Sono distratto da altri eventi della città, il che non è necessariamente sorprendente in un gioco di oggetti nascosti. Per lo meno, in altri casi ho beneficiato di queste distrazioni in seguito. Mentre gli altri giocatori iniziano a cercare una scena del crimine in un angolo da qualche parte, io so già dove si trova e lo grido con orgoglio agli altri.

Divertimento con e senza bambini

A proposito di carta in bianco e nero.

A 16 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Recensione

Quali sono i film, le serie, i libri, i videogiochi o i giochi da tavolo più belli? Raccomandazioni basate su esperienze personali.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Recensione

    "Lotti Karotti" - un mix perfetto di fortuna, regole semplici e tattica

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    La sensazione di costruire città funziona anche come gioco da tavolo?

    di Lorenz Keller

  • Guida

    5 giochi che rendono belli i giorni grigi d'autunno

    di Martin Jungfer