

Metti in mostra i tuoi gioielli

Questa è decisamente la stagione delle stravaganze: ecco il motivo per cui ho al collo così tante catenine.
Il mio problema: ho talmente tante catenine che non so mai scegliere quale indossare. Perdo così preziosi minuti che alla mattina fanno la differenza. Ringrazio i professionisti della moda che quest’anno non celebrano il minimalismo, anzi, per quanto concerne collane e collanine abbondano. In altre parole: una catenina non è mai abbastanza. Devono essere almeno tre. Tuttavia per non sembrare un rapper, è bene abbinare collanine in filigrana ed evitare ciondoli in formati maxi. La cosa migliore è giocare con diversi materiali, strutture, forme e dimensioni.
Reazione a catena


Le collane sono particolarmente apprezzate con profondo scollo a V. Se poi indossate direttamente sulla pelle, sono ancora più belle. Se preferisci, invece, puoi indossare un giracollo monocolore e combinare una collana con ciondolo a moneta con altri modelli e simboli e una collana più lunga per incorniciare il tutto.


L’importante è che le collane non abbiano la stessa lunghezza in modo da evitare che si sovrappongano e che ognuna possa essere messa in risalto. Ecco due possibili combinazioni:
Prima combinazione:
Seconda combinazione:
Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su «Segui l’autore» per non perderti le ultime news. Qui trovi tutto l’assortimento di collane.


Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.