Novità e trend

Matthew Perry è morto: perché Chandler non sarà mai dimenticato

Anne Fischer
30.10.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

La notizia della sua morte ha scosso il mondo della recitazione: la star di "Friends" Matthew Perry è morto all'età di 54 anni. Perché non sarà mai dimenticato dai fan.

"Chandler è morto!!!" Ho ricevuto questo messaggio WhatsApp da mia sorella domenica mattina e mi ha fatto sanguinare il cuore. È crollato un mondo, non solo per me e mia sorella, ma anche per i fan e gli altri attori di tutto il mondo.

Un fan su Instagram ha probabilmente riassunto la situazione nel modo migliore. Dopo che la Warner Bros, la casa di produzione di "Friends", ha pubblicato un toccante post sulla morte di Matthew Perry su Instagram, ha scritto sotto di esso: "Ogni episodio di "Friends" ha un nome che inizia con "Quello in cui...". Perché sì, ci si sente come se fosse morto qualcuno a te caro.

La rivista TMZ è stata la prima a riportare la tragica notizia. Secondo la rivista, Matthew Perry è stato trovato morto nella sua vasca idromassaggio dalla sua assistente sabato 28 ottobre 2023. Aveva 54 anni. Sono rimasti solo cinque Friends. Ora ogni episodio di "Friends" si tingerà sempre di tristezza e malinconia. Uno dei migliori non è più tra noi!

Una cosa è certa: Matthew Perry rimarrà indimenticato, sia nel ruolo di Chandler che come attore e persona. Perché la sua eredità continuerà a vivere.

Nessuno è più divertente di Chandler

Ovviamente, tutti e sei i Friends sono fantastici e rendono la serie quello che è: la sitcom di maggior successo degli anni '90. Ma è Chandler quello che ci fa divertire. Ma è di Chandler che dobbiamo ridere di più: è semplicemente il più divertente! La sua piccola danza della felicità (sentiamo Monica: "Non fare la danza!") rimane indimenticata, le sue battute secche e i suoi commenti sono diventati da tempo un cult.

Il re del sarcasmo

Chandler Bing non solo è dannatamente divertente, ma parla correntemente di sarcasmo. Ha insegnato ai fan le cose più importanti sul sarcasmo, come ad esempio quando è il momento giusto per fare un commento sgradevole. Con le sue osservazioni satiriche, il suo umorismo asciutto e il suo talento per la commedia di situazione, Chandler Bing ha reso il sarcasmo socialmente accettabile con "Friends".

Le battute di Friends

Non solo siamo grati a Chandler per averci sempre fatto ridere, ma anche per il fatto che le sue battute e i suoi commenti funzionano ancora oggi. Forse conosci la situazione: fai una battuta di "Friends" e l'altra persona non la capisce. Subito ci si disaffeziona. Ma non se l'altra persona risponde! Non c'è niente che unisca di più di un amore condiviso per Friends e le risate migliori sono arrivate grazie al ruolo di Matthew Perry. Grazie, Matthew, per tutte le battute e le allusioni che amiamo prendere in prestito.

Il preferito della serie

Ross è avaro, Monica è pignola, Rachel è un po' viziata, Joey è pianificato e Phoebe è stravagante... Ma cos'è Chandler? Oltre ad essere divertente? Chandler non ha rivali! A modo suo, era il più affascinante dei sei. Il suo personaggio combina tante qualità che apprezziamo: Cordialità, onestà, umanità. Nonostante la sua timidezza, nel corso della serie ha al suo fianco donne fantastiche, anche se una di loro si chiama Janice (Maggie Wheeler). Alla fine, sposa Monica! E i suoi amici sono importanti per lui: usa i soldi guadagnati con fatica per prendersi cura del suo migliore amico Joey, che recitando non guadagna altrettanto. Ciò che rende il suo ruolo così accattivante è che Chandler lavora sempre su se stesso. Lavora per superare la sua paura di impegnarsi, la sua timidezza, la sua delusione nei confronti dei genitori... E nessuno avrebbe potuto interpretare questo personaggio meglio di Matthew Perry.

Dipendenza e carriera

A parte il suo successo come attore, Matthew Perry ha avuto molti problemi da affrontare. Tra le altre cose, era dipendente dall'alcol. Sebbene l'abbia tenuto nascosto ai tempi di "Friends", in seguito ha deciso di parlare apertamente dei suoi problemi. In un'intervista rilasciata a BBC Radio 2 nel 2016, ha dichiarato di non ricordare più gran parte delle riprese di "Friends". "Avevo un grosso problema con l'alcol e le pillole e non riuscivo a smettere", ha rivelato all'emittente. A un certo punto, la situazione divenne così grave che tutti quelli che lo circondavano se ne accorsero. La sua biografia "Friends, Lovers and the Big Terrible Thing" è stata pubblicata lo scorso anno. In essa ha fornito un resoconto dettagliato e onesto dei suoi anni di dipendenza e dei suoi tentativi di astinenza. Nelle interviste successive, Perry ha spesso affermato di voler aiutare altre persone attraverso le sue rivelazioni.

Una nota per me stesso: Dopo la notizia della morte di Matthew Perry, il libro ha ricevuto molti ordini da parte nostra. Pertanto, potrebbe non essere più disponibile.
Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing (Inglese, Matteo Perry, 2022)
Saggistica
CHF20.70

Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing

Inglese, Matteo Perry, 2022

Immagine di copertina: S_bukley/Shutterstock

A 7 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Una vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.


Film e serie
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

2 commenti

Avatar
later