

Mattel sta dando una scossa al mercato dei blocchi di serraggio... o forse no?

Mattel sta entrando nel competitivo mercato dei mattoncini con un nuovo marchio. Ma invece di dettagli concreti, per ora ci sono solo vaghe promesse. Si tratta di un vero e proprio attacco a Lego?
Perché un nuovo marchio quando Mega Construx esiste già
Una delle domande più grandi: perché Mattel sta lanciando un nuovo marchio di mattoncini quando ne ha già uno con Mega Construx? Il marchio esistente sarà anche meno conosciuto di Lego, ma si è fatto un nome con i set di licenze per "Halo", "Pokémon" e "Masters of the Universe". Mattel non dovrebbe investire in Mega Construx invece di partire da zero? Oppure si tratta di un sottile tentativo di eliminare gradualmente Mega Construx?
Più economico di Lego? Mattel mantiene un profilo basso
Più domande che risposte
Per ora non ci sono quasi dettagli sui prodotti veri e propri e il "Mattel Brick Shop" sembra più un'idea spontanea del reparto marketing. Se Mattel fa sul serio, l'azienda dovrà fornire i risultati sperati: Immagini dei primi set, dettagli sui mattoncini e un chiaro posizionamento rispetto al proprio marchio Mega Construx. Fino ad allora, l'annuncio rimane un mistero senza molta sostanza.


Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti