Novità e trend

Materassi per bambini e neonati: si dorme «bene» e al sicuro su superfici dure

Martin Jungfer
30.9.2021
Traduzione: Sanela Dragulovic

Stiftung Warentest ha testato i materassi per bambini. Dei 14 modelli in prova, cinque hanno ricevuto il voto «buono» e quattro «insufficiente» perché a rischio soffocamento.

Il test attuale ha preso in esame i materassi delle misure 120 x 60 e 140 x 70 centimetri. I letti per neonati e bambini sono costruiti per materassi di queste misure.

Materassi per bambini e neonati con voto «buono»

Il vincitore del test è stato il materasso Marielle Hygienica del produttore Paradies (voto 2.1). Luna Cloud di Pinolino (2.2), Himlavalv di Ikea (2.3), Jonas di Dänisches Bettenlager (2.4) e il materasso per bambini Mini di MFO hanno anche ottenuto il voto «buono».

Materassi con voto «sufficiente»

I seguenti modelli hanno ottenuto un voto «sufficiente». Mini di Ravensberger (2.6), Regenbogen di Träumeland (2.6), Coco di Allnatura (2.8), Dr. Lübbe Air Light di Julius Zöllner (3.0) e Schlummerland Air di Alvi (3.1).

Materassi con voto «insufficiente» per problemi di sicurezza

Immagine di copertina: Jonathan Borba / Unsplash

A 4 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi. 


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti