

Majestix ha una crisi: anteprima di "Asterix" volume 40

Il 40° volume della serie a fumetti "Asterix" non sarà pubblicato prima di ottobre. Tuttavia, l'editore ha già rivelato il nome e l'immagine di copertina.
Famoso illustratore, nuovo copywriter
Il 49enne francese Fabrice Caro, nome d'arte Fabarco, è per la prima volta responsabile dei testi. Subentra alla penna di Jean-Yves Ferri. Ferri è stato responsabile della serie insieme all'illustratore Didier Conrad dal 2013. Anche Conrad presterà il suo tratto ai personaggi per il volume 40.
"Asterix" e i suoi amici furono inventati nel 1959, quando René Goscinny pubblicò le prime storie su una rivista. Il direttore artistico di questa rivista era Uderzo, che disegnò i personaggi. Le avventure di "Asterix" furono pubblicate come serie da Uderzo e Goscinny fino al 1977. Dopo la morte di Goscinny nel 1977, Uderzo si occupò anche della stesura dei testi. Nel 2011 passò il testimone a Ferri e Conrad.
Le storie di Asterix sono state pubblicate da Uderzo e Goscinny fino al 1977.
Le storie dell'astuto guerriero gallico, del suo amico Obelix e del villaggio gallico in cui vivono sono diventate una delle serie a fumetti di maggior successo al mondo. Le opere sono state tradotte in 117 lingue, tra cui alcuni dialetti tedeschi, austriaci e svizzeri, e hanno venduto più di 400 milioni di copie.
Manca ancora (troppo) tempo al 26 ottobre per i fan di "Asterix". Non ti resta che pazientare fino a quando non potrai aggiungere un altro volume alla tua collezione.
Asterix e Obelix viaggiano attraverso la Germania nel volume 3, "Asterix con i Goti". In questo volume sono stati incorporati molti pregiudizi francesi sui tedeschi, in particolare la loro inclinazione al militarismo.
Immagine di copertina: Egmont Ehapa

Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti


