

Mai più senza le clip fermadocumenti di Foldback
Semplici, nere, polivalenti. Ecco cinque idee su come utilizzare le clip Foldback nella vita quotidiana.
In un momento di debolezza, dieci anni fa, mi sono lasciata prendere dalla frenesia dell'acquisto di materiale per ufficio e ho ordinato 20 confezioni di clip Foldback da 10 pezzi ciascuna. Non chiedermi cosa mi abbia spinto a farlo allora.
Oggi non rimpiango affatto l'acquisto d'impulso, perché i piccoli morsetti si sono rivelati un aiuto indispensabile per me. Continuo a scoprire continuamente nuovi campi d'applicazione. Questi sono i miei cinque preferiti.
1. Eleganti cornici per budget ridotti
Le grandi graffette non solo rendono più ordinata e gradevole la mia pila di documenti per la dichiarazione dei redditi, ma offrono anche a immagini e foto una cornice elegante e minimalista. Uso le clip soprattutto per i poster di grande formato, perché spesso le cornici di grandi dimensioni sono incredibilmente costose o difficili da trovare.

Tra l'altro, grazie a un magnete le mollette si trasformano in un attimo in una pratica bacheca. Che si tratti di appunti o di bollette da pagare, tutto ciò che non devo dimenticare lo appendo davanti agli occhi, sulla porta del frigorifero.

2. Contro il caos dei cavi
Quando i cavi si aggrovigliano attorno alla scrivania, ricorro subito a una clip: la soluzione più semplice per tenere tutto in ordine. Certo, potrei usare anche delle fascette, ma non sono altrettanto pratiche da aprire se ho bisogno di un singolo cavo.

3. Pratica soluzione per il comodino
Per evitare di dover cercare il cavo di ricarica sotto il letto prima di andare a dormire, ho creato un pratico supporto per cavi sul comodino usando una clip. Per farlo, ho rimosso le alette metalliche mobili, ho fatto passare il cavo di alimentazione attraverso l'apertura e riattaccato le alette alla base in acciaio. Et voilà!

4. Protezione contro i ladri di compost
Per quanto ammiri i corvi del mio quartiere per la loro ingegnosità, il caos che lasciano dietro di sé rovistando nei rifiuti organici alla ricerca di cibo mi dà davvero sui nervi. Per fortuna, di recente il mio compagno ha avuto la brillante idea di chiudere il bidone per il compost con dei fermadocumenti. Da allora, non ci sono più gusci d'uovo e scarti di verdure in giro.
Cari corvi stavolta siamo stati più furbi di voi.

5. Per patatine sempre fresche
Dato che ho così tante mollette, le uso davvero per tutto. Anche per mantenere croccante il contenuto di una busta di patatine aperta: basta arrotolare l'apertura, mettere la clip e il gioco è fatto.

Consiglio extra: calendario dell'Avvento
Le clip metalliche non solo fanno bella figura in cucina, ma anche sotto l'albero di Natale. Come avrai capito, ho sviluppato una passione maniacale per questi oggetti, tanto che li ho usati anche per chiudere i sacchetti di carta per l'ultimo calendario dell'Avvento. Doppio vantaggio: grazie alle clip, ho potuto anche appendere i singoli regali a un filo.

Conosci altri utilizzi pratici? Fammelo sapere nei commenti.
Dipingere le pareti prima di lasciare l'appartamento? Preparare il kimchi in casa? Saldare il forno da raclette rotto? Riesco a fare tutto da sola? Non so, ma tentare non nuoce!
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tutti



