Novità e trend

L'Oppo Reno entra nel suo decimo round

Michelle Brändle
4.7.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Gli Oppo Reno 10 e 10 Pro sono nuove aggiunte colorate alla serie di smartphone di fascia media del produttore cinese.

Zoom ottico, funzione di ricarica rapida e processore Snapdragon o Dimensity. L'Oppo Reno 10 e il 10 Pro sembrano essere ben equipaggiati.

Oppo Reno 10 Pro [[productlist:36866057,36866026]]


Oppo Reno 10 [[productlist:36865607,36865608]]

Oppo Reno 10 Pro

Il modello Pro dell'Oppo Reno 10 non differisce esternamente dalla versione normale. Le differenze nell'hardware sono più evidenti

Design con display curvo

Il modello Pro è disponibile nei colori classico, nero opaco o viola metallizzato lucido. Il modulo della fotocamera è composto da due gruppi. Un cerchio in alto per la fotocamera principale e un mezzo ovale in basso per il teleobiettivo e la fotocamera ultragrandangolare

L'Oppo Reno 10 Pro in viola lucido e grigio nero opaco.
L'Oppo Reno 10 Pro in viola lucido e grigio nero opaco.
Fonte: Oppo

L'Oppo Reno 10 Pro ha un display AMOLED da 6,7 pollici nella versione curva. La risoluzione è di 2412 × 1080 pixel. Lo smartphone ha una luminosità dello schermo fino a 950 nit. Oppo Reno 10 Pro ha anche una frequenza di aggiornamento fino a 120 hertz. Pesa 185 grammi ed è dotato di protezione IP54 contro schizzi e polvere.

Ottimo hardware e anche la fotocamera non è da meno

Il Reno 10 Pro ha tre fotocamere sul retro. Una fotocamera principale da 50 megapixel, una fotocamera ultra-grandangolare da 8 megapixel e una fotocamera con teleobiettivo da 32 megapixel. I sensori non sono particolarmente grandi. Quello della fotocamera principale è di 1/1,56 pollici. Tuttavia, è dotata di zoom ottico 2x, stabilizzazione dell'immagine e video fino a 4K/30 fps. La fotocamera frontale aggiuntiva ha 32 megapixel.

La fotocamera ha molto da offrire.
La fotocamera ha molto da offrire.
Fonte: Oppo

E' installato il processore di fascia media Snapdragon 778G di Qualcomm. Sono presenti 12 gigabyte di RAM e 256 gigabyte di memoria interna. La memoria non può essere espansa, ma c'è spazio per due schede SIM / SIM.

La batteria da 4600 mAh può essere ricaricata in poco meno di 30 minuti utilizzando l'adattatore di corrente da 80 watt con funzione di ricarica rapida - chiamato SuperVOOC - incluso nella dotazione.

Sistema operativo e software: ColorOS 13 ex works

A bordo c'è Android 13 di Google con l'interfaccia utente ColorOS di Oppo e Oneplus. Puoi utilizzare il telefono tramite Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.2 e troverai tutte le solite app di Google e Oppo. Sono preinstallate anche Netflix, Spotify, TikTok e Facebook. Gli aggiornamenti di Android sono disponibili per due anni e le patch di sicurezza per tre anni.

Oppo Reno 10

La versione più economica differisce dal modello Pro per alcuni aspetti. Qui trovi tutte le differenze più evidenti.

Design: confusamente simile

Ho già avuto modo di tenere tra le mani l'Oppo Reno 10 e la versione Pro. A prima vista non ho notato grandi differenze tra i modelli. La versione nera opaca sembra quasi identica nei modelli normale e Pro. Tuttavia, l'Oppo Reno 10 ha anche una versione color arcobaleno - chiamata Ice Blue - invece del modello Pro color viola.

L'Oppo Reno 10 normale è disponibile in nero opaco e in versione colorata.
L'Oppo Reno 10 normale è disponibile in nero opaco e in versione colorata.
Fonte: Oppo

L'hardware non è solo ridotto

Per il processore è stato utilizzato il MediaTek Dimensity 7050. Non si può dire nulla sulle prestazioni senza averle provate. La RAM disponibile è leggermente inferiore: 8 gigabyte. La memoria interna è di 256 gigabyte. A differenza del modello Pro, però, è possibile espanderla con una scheda microSD.
La batteria è leggermente più capiente.
La batteria è leggermente più grande: 5000 mAh. Tuttavia, puoi caricarla "solo" con 67 watt di SuperVOOC. La batteria si ricarica completamente in circa 50 minuti. L'Oppo Reno 10 è protetto solo contro gli spruzzi d'acqua con un grado di protezione IPX4.
La fotocamera principale è dotata di un'ampia gamma di sensori.
La fotocamera principale è dotata di 64 megapixel, ma con un sensore più piccolo: 1/2 pollice. Le altre fotocamere rimangono invariate in termini di megapixel e sensore.

Prezzo e disponibilità

Al momento del lancio sul mercato, entrambi gli smartphone sono più economici dei loro predecessori. Il Reno 8 aveva un prezzo di 499 franchi svizzeri e la versione Pro di 749 franchi svizzeri, mentre l'Oppo Reno 10 ha ora un prezzo di 449 franchi svizzeri e la versione Pro di 599 franchi svizzeri. Entrambi saranno disponibili nel negozio svizzero a partire dalla fine di luglio. La Germania è ancora esclusa dalle vendite a causa del divieto di vendita di Nokia.

Immagine di copertina: Oppo

A 9 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Nel mio mondo, Super Mario insegue gli Stormtrooper con un unicorno e Harley Quinn mescola cocktail per Eddie e Peter al bar della spiaggia. Ovunque possa dare sfogo alla mia creatività, le mie dita fremono. O forse perché nelle mie vene non scorre altro che cioccolato, brillantini e caffè. 


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

3 commenti

Avatar
later