

L'olio per le labbra è tornato - e non sono affatto sorpresa

Gli oli per le labbra stanno ufficialmente tornando in auge - grazie a una tendenza dei social media. Ma per quanto mi riguarda, non sono mai andati via. Perché i loro benefici mi convincono ancora oggi come ieri.
Sono estremamente riluttante a seguire la linea di make-up altrettanto deludente e troppo costosa di Kylie Jenner "Kylie Cosmetics", ma devo riconoscerlo: è un buon indicatore di ciò che è caldo sul mercato in questo momento. Proprio di recente, il marchio ha lanciato tre oli per le labbra. La mia prima reazione: un forte sbadiglio. Senza una mano davanti alla bocca. Dopo tutto, non c'è niente di nuovo nella combinazione di olio nutriente, lucentezza e un tocco di colore. Al contrario, è parte integrante della mia borsa da bagno e dei portafogli prodotti di molte marche. Prima di tutto Clarins.
Il marchio punta sugli oli nutrienti da anni e porta una grande selezione di versioni diverse: Colori diversi, a volte più pigmentati o timidamente trasparenti, a volte con o senza shimmer. Proprio di recente, ha anche dato un rifacimento visivo alla sua gamma "Lip Comfort Oil". Appena in tempo, perché ora l'olio per labbra è tornato sotto i riflettori dell'industria della bellezza.
L'olio per labbra deve la sua rinascita al "clean girl make-up look" che è in voga sui social media. Uno stile in cui il trucco applicato deve sembrare il più inesistente possibile e quindi naturale e particolarmente elegante. In breve: pelle radiosa, guance rosee, sopracciglia piumate - e labbra ben curate e lucide. Nei numerosi tutorial per l'hashtag con lo stesso nome, l'olio per le labbra è anche usato ancora e ancora.



Makeup Revolution Eternal Rose
Olio, 8 ml
Tendenza o no: l'olio non è mai scomparso dal mio repertorio, perché combina il meglio di diverse categorie di prodotti: il sottile rilascio di colore di un inchiostro per labbra, la lucentezza di un gloss e le proprietà idratanti di una cura per le labbra. E per di più, è comodo da indossare. Cosa voglio di più?


Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.