

Lego per i fan del retrò: Pac-Man arriva a giugno
Lego ha messo fine alle congetture dei fan: Il nuovo set in uscita a giugno è una macchina da gioco di Pac-Man.
Il gioco cult Pac-Man sarà presto disponibile per i nostalgici da Lego. Il gigante danese dei giocattoli lo ha annunciato lunedì sui social media e sulla sua homepage.
Pac-Man, una slot machine degli anni '80, festeggia quest'anno il suo 43° compleanno. Il set Lego è stato realizzato sul modello della macchina originale ed è alto 32 centimetri.
Tuttavia, non è possibile giocare ai videogiochi sul Lego Pac-Man, ma si suppone che ci siano dettagli carini che ricordano la macchina originale, come una manovella o un labirinto a caccia di fantasmi. I personaggi Pac-Man, Blinky e Clyde possono essere formati utilizzando i mattoncini Lego di diversi colori. Vengono posizionati su una base e possono poi ruotare.

Fonte: Lego
C'è anche una mini figura Lego che gioca all'interno della macchina. E naturalmente dovrebbe anche lampeggiare in modo colorato, proprio come nelle sale giochi di allora. Ecco perché il set include un mattoncino luminoso. Questo può essere utilizzato per illuminare la gettoniera.

Fonte: Lego
Pac-Man: il bellissimo colore giallo dei mattoncini Lego
Il set, composto da 2.651 pezzi, è una collaborazione con Bandai Namco. Insieme a Lego, è stato annunciato che Pac-Man è di colore giallo perché il designer Iwatani una volta ha apprezzato il colore giallo dei mattoncini Lego e si è ispirato a loro.
Si tratta di una serie di pezzi che sono stati realizzati da Bandai Namco.
Su Instagram, l'annuncio di Lego ha provocato una tempesta di emozioni. "Ma quanto è cool?" ha scritto un utente sotto la bobina che mostra il nuovo set Lego. Un altro utente ha scritto che sua moglie l'aveva appena svegliato con queste Ultime notizie e che avrebbe sicuramente acquistato il set.
Non si tratta di una novità assoluta.
Non è la prima volta che Lego collabora con produttori di videogiochi. Ad esempio, esiste un set Lego con il quale è possibile ricreare una console Nintendo o una console Atari.

Non appena avremo il Lego Pac-Man nel nostro negozio, te lo farò sapere.
Foto di copertina: LegoUna vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.