

Lego Icons annuncia una Lamborghini Countach
A luglio Lego Icons rilascerà un modello di Lamborghini per adulti. L'occasione è il compleanno della leggendaria auto sportiva.
Sognavi da tempo di avere una Lamborghini tutta tua? Allora questa notizia dovrebbe renderti felice: il mondo tematico Lego Icons si arricchisce di una Lamborghini Countach 5000 Quattrovalvole. E, a differenza dell'originale, costa solo 179,99 euro o 189 franchi. Il set di costruzioni Lego Icons avrà il numero 10337 e sarà disponibile nei negozi a partire dal 4 luglio 2024. I clienti Lego Insider potranno acquistare il nuovo set a partire dal 1° luglio.
Un'icona compie 50 anni
Secondo Lego, l'occasione per il nuovo set è il 50° anniversario dell'auto sportiva italiana: la Lamborghini Countach è stata prodotta in varie versioni dal 1974 al 1990. I modelli si differenziavano di conseguenza in termini di dettagli tecnici e diventavano sempre più potenti. Tuttavia, il design della Countach non è mai stato modificato in modo significativo e le sue linee spigolose e taglienti sono ancora oggi un cult. La Lamborghini ha prodotto in totale circa 2000 esemplari di queste vetture.
Molti dettagli autentici
La controparte Lego è completamente bianca ed è composta da 1506 pezzi.

Fonte: Lego
Secondo Lego, dovrebbe presentare una serie di dettagli autentici, tra cui un cockpit dettagliato e uno sterzo funzionante. Le porte a forbice, il bagagliaio e il cofano possono essere aperti. L'auto sportiva ha anche un motore V12, grandi luci posteriori e uno spoiler posteriore. Ha cerchi deep dish di colore argento, cioè cerchi più larghi che hanno un aspetto speciale. Il modello Lamborghini è alto 9 centimetri, lungo 34 centimetri e largo 16 centimetri.
Lego Icons dispone già di auto, tra cui l'ultimo modello della gamma: la McLaren MP4/4 & Ayrton Senna.

Fonte: Lego
Per i piccoli appassionati di auto, Lego ha già rilasciato un modello della Lamborghini Countach nel 2022 - nel caso in cui non vediate l'ora di possedere la vostra Lamborghini.
Stai aspettando con ansia la nuova auto Lego Icons e la comprerai? Fammelo sapere nei commenti.
Una vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.