Shutterstock / Willrow Hood
Novità e trend

LEGO diventa Star Trek: voci sulla USS Enterprise

Ramon Schneider
9.1.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Un'astronave iconica, un nuovo set LEGO e tante domande senza risposta: secondo le indiscrezioni, la USS Enterprise sarà pubblicata come set LEGO nel novembre 2025.

La USS Enterprise è la nave ammiraglia della Federazione Unita dei Pianeti. È diventata famosa sotto il comando del Capitano James T. Kirk nella serie originale e del Capitano Jean-Luc Picard nella serie «The Next Generation». Il design distintivo con la sezione a disco e le gondole di curvatura è un elemento inconfondibile e riconoscibile dai fan.

Se le rumors sono confermate, la versione «Next Generation» dell'Enterprise sarà lanciata nel Black Friday del 2025. Il modello sarà presumibilmente un set di grandi dimensioni, simile ai precedenti modelli LEGO della Ultimate Collector Series (UCS) di Star Wars.

Cosa si sa del set

Non c'è ancora una conferma ufficiale da parte di LEGO. Le informazioni si basano su voci secondo cui la USS Enterprise potrebbe entrare a far parte dei set LEGO per adulti. La realizzazione di un set di Star Trek sarebbe una novità assoluta, dato che LEGO non ha ancora prodotto nulla di questo universo. Tuttavia, si ipotizza che LEGO si sia assicurata la licenza di Star Trek che BlueBrixx ha perso lo scorso autunno.

Perché Star Trek adesso?

Con nuove serie come «Star Trek: Picard» e «Strange New Worlds», la popolarità di Star Trek è aumentata negli ultimi anni. Un set LEGO potrebbe sfruttare questa tendenza e fare appello alla crescente base di fan. A differenza di Guerre Stellari, Star Trek offre argomenti più scientifici e filosofici, che potrebbero influenzare il design del modello.

Design e prezzo

I dettagli sul design e sul prezzo sono per ora speculativi. A causa della sua struttura complessa, un modello della USS Enterprise dovrebbe essere composto da diverse migliaia di pezzi (sul web circola la cifra di 3600). Un prezzo realistico potrebbe essere compreso tra i 300 e i 500 euro, simile a quello dei grandi modelli di Star Wars.

Dopo Playmobil arriva LEGO

Cosa ne pensi? Vorresti costruire la USS Enterprise come modello LEGO?

Immagine di copertina: Shutterstock / Willrow Hood

A 53 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti