Il completo isolamento e la visione a tunnel saranno di qualche utilità con così tante particelle minuscole? Fonte immagine: LEGO
Novità e trend

LEGO Art: quando i mattoncini formano un'opera d'arte

Raphael Knecht
3.7.2020
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

In casa tua ci sono mattoncini LEGO sparsi per tutto il pavimento? Allora sei un/a LEGO-fan. Ne collezioni di ogni tipo e non puoi proprio farne a meno? Buone notizie per te: LEGO ora si dà anche all’arte. Ma la fa pagare.

I Beatles, Marilyn Monroe, Star Wars e Iron Man

Ultimo ma non meno importante, anche Iron Man fa la sua comparsa sul palcoscenico della LEGO Art. Il quarto set include 3167 mattoncini con i quali puoi ricreare il ritratto di Iron Man MK III, Iron Man MK LXXXV e l’Hulkbuster. Se combini questo set con altri due identici puoi ottenere un Iron Man in formato gigante con un braccio teso. Rispetto al Darth Vader in formato verticale, l'Uomo di Latta esprime tutta la sua forza in formato orizzontale.

LEGO Art: colonne sonore e nuovi pezzi inclusi

LEGO non sarebbe LEGO se non continuasse a sorprenderci. Mentre assembli le immagini da 40×40 centimetri, puoi ascoltare un podcast con fatti e cifre interessanti su ogni set. Si tratta della funzionalità «Audio Building» ideata da LEGO per questo tipo di set. Chissà se include anche delle canzoni dei Beatles o la colonna sonora di Star Wars?

Non vedi l'ora di assemblare infinite piastrine o borchiette della stessa forma e di colori simili per realizzare un’opera d’arte speciale da appendere al muro? Questi set sono un must per i fan dei mattoncini LEGO. In fondo, con i polpastrelli doloranti dopo ore di minuzioso lavoro, non c'è nulla di meglio che fissare una sorridente Marilyn Monroe. Anzi, quattro sorridenti Marilyn Monroe.

Immagine di copertina: Il completo isolamento e la visione a tunnel saranno di qualche utilità con così tante particelle minuscole? Fonte immagine: LEGO

A 79 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Se non mi sto cibando di "ciugnate" dolci a volontà vuol dire che sono in qualche palestra: l’unihockey è una mia grande passione, sia come giocatore che come allenatore. Nei giorni di pioggia puoi scovarmi ad avvitare e svitare i miei PC, robot o altri giocattoli elettronici. La musica mi accompagna costantemente. La vita sarebbe dura senza giri in bici sulle strade di montagna ed intense sessioni di sci di fondo. 


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti