Guida

Le babymobili sono progettate in modo sbagliato!

Myrtha Brunner
22.12.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Il punto di vista di un bambino dimostra che i dispositivi mobili sono spesso inutili. Ti spiego perché e ti fornisco una soluzione fatta in casa.

Il gruppo target di un mobile per bambini è generalmente quello dei neonati. I dispositivi mobili vengono appesi sopra il fasciatoio o il lettino e sono progettati per intrattenere i bambini sdraiati con movimento, colori e soggetti diversi. Ma ho notato che (quasi) tutti i modelli sono progettati in modo completamente sbagliato. Non importa se sono barche, stelle, animali o altre forme: Sono tutti visibili solo dal davanti. Questo significa che il bambino è sdraiato e non vede le simpatiche coccinelle, ma le sue gambe dal basso (vedi immagine sopra). Probabilmente puoi immaginare l'aspetto di una nave, di una stella o di un animale visto dal basso. Non proprio entusiasmante per un bambino.

Ecco perché ho realizzato un dispositivo mobile con i rotoli di carta igienica per il mio piccolo. Ti mostrerò come fare affinché anche il tuo bambino abbia qualcosa di bello da guardare in futuro.

Materiali per il dispositivo mobile fatto con i rotoli di carta igienica

Ecco qua:

  • Scegli un soggetto desiderato. Ad esempio, io ho scelto una volpe, un orso, un maiale, un gufo e una renna
  • Prima taglia la carta che verrà utilizzata per avvolgere il rotolo di carta igienica. Normalmente è necessario il formato 10x15cm più una striscia di 1x10cm (immagine 1).
  • Poi incolla la carta tagliata al rotolo di carta igienica. Attacca quattro mollette da bucato per farle asciugare (immagine 2).
  • Una volta asciutta, puoi attaccare la striscia all'interno di un lato del rotolo di carta igienica (immagine 2). Questa viene utilizzata all'estremità per rendere più facile il fissaggio della testa.
Immagine 1: Tagliare la carta a misura.
Immagine 1: Tagliare la carta a misura.
Immagine 2: attacca la carta e la striscia al rotolo di carta igienica.
Immagine 2: attacca la carta e la striscia al rotolo di carta igienica.
  • Ora crea la testa dell'animale desiderato con la carta. Qui è necessaria l'immaginazione. Nel mio esempio, utilizzo da due a quattro colori diversi (immagine 3).
  • Alla fine, puoi enfatizzare i contorni del viso con un'ombreggiatura utilizzando una normale matita. Questo dà alla testa dell'animale un po' più di autenticità (immagine 3).
  • Una volta che le teste degli animali sono asciutte e finite, incollale sulle strisce di carta già attaccate (immagine 2 destra & 3).
Immagine 3: Crea i soggetti animali desiderati.
Immagine 3: Crea i soggetti animali desiderati.
  • Ora prendi gli spiedini di legno e fissali insieme con un nastro. Nel mio caso ho scelto un pentagono (immagine 4). In alternativa, puoi utilizzare rami, bastoncini di bambù o oggetti simili che possono essere legati insieme in senso trasversale. Puoi tagliare i nastri in eccesso o lasciarli così come sono.
  • Taglia cinque nastri della stessa lunghezza (a seconda di quanto vuoi che sia lungo il dispositivo mobile) e legali agli angoli (immagine 5)
Immagine 4: Struttura di base per attaccare i motivi animali.
Immagine 4: Struttura di base per attaccare i motivi animali.
Immagine 5: Applicazione dei nastri regalo.
Immagine 5: Applicazione dei nastri regalo.
  • Ora prendi tutti e cinque i nastri e annodali insieme nella parte superiore (immagine 6).
  • Finisci attaccando i motivi creati con il nastro o il filo come desideri (immagine 7). Per farlo, ho fatto un buco all'estremità del rotolo di carta igienica a destra e a sinistra con un'anguilla e ho fatto passare il filo con un ago. Ho poi annodato le due estremità del filo ai bastoncini di bambù in modo tale che i soggetti possano essere ruotati e spostati in modo flessibile.
  • Il dispositivo mobile, economico e soprattutto adatto ai bambini, è terminato (immagine 8).
Immagine 6: Annoda tutti e cinque i nastri insieme all'estremità superiore.
Immagine 6: Annoda tutti e cinque i nastri insieme all'estremità superiore.
Immagine 7: Attaccare i soggetti.
Immagine 7: Attaccare i soggetti.
Immagine 8: Finito il dispositivo mobile.
Immagine 8: Finito il dispositivo mobile.

Tip:

  • Se scegli gli animali della foresta, puoi anche appendere ghiande, pigne o foglie di carta negli spazi vuoti. Assicurati però che siano ben fissati, perché il tuo bambino potrebbe soffocare a causa degli oggetti che cadono. Per questo motivo, anche i rami di abete, che perdono gli aghi con il tempo, non sono adatti.
  • Non ci sono limiti alla tua creatività quando si tratta di motivi. Altri suggerimenti sono gli angeli, le forme più belle, Babbo Natale con diverse renne o diversi tipi di veicoli.
  • Appendi il dispositivo mobile abbastanza in alto in modo che il bambino non possa raggiungerlo. Altrimenti strapperà gli animali e se li metterà in bocca.

Alternativa

Sei troppo pigro, non hai tempo (non è una scusa, perché nemmeno io ce l'ho) o non hai un talento creativo? Fortunatamente, questi dispositivi mobili sono stati progettati in modo adeguato:

Per non perderti consigli, trucchi e argomenti interessanti su neonati e bambini, puoi seguirmi come autrice con un semplice clic in fondo alla pagina.

A 19 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Cuoca. Donna delle pulizie. Poliziotta. Infermiera. Intrattenitrice. Motivatrice. Autrice. Contastorie. Consulente. Organizzatrice. Autista. Avvocatessa. Giudice. ... o semplicemente mamma di una figlia. Dunque non solo Manager sul lavoro, bensì anche nella vita privata. 


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    La torta di pannolini era ieri, oggi è un camion creativo

    di Myrtha Brunner

  • Guida

    Riposti in modo rapido e ordinato: il deposito dei giocattoli

    di Pia Seidel

  • Guida

    Trova la luce notturna giusta per il tuo bambino

    di Myrtha Brunner

1 commento

Avatar
later