Novità e trend

Le 9 più belle reinterpretazioni delle lanterne

Pia Seidel
30.6.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Non c'è niente di meglio di una luce d'atmosfera che puoi portare con te ovunque tu vada.

Le nuove lampade portatili adatte agli ambienti esterni sono più insolite che mai. Questi nove modelli sono solo alcuni esempi. Ritengo che abbiano un particolare successo perché possono camuffare la tecnologia, illuminare i fiori o servire spuntini. Questo le rende compagne ideali per l'uso all'aperto e al chiuso.

1. quello elegante

La lampada da tavolo ricaricabile "Bring me" di Hübsch nasconde la sua sorgente luminosa in un alloggiamento in acciaio verde salvia e si limita a forme semplici e lineari. Un altro punto di forza: basta un tocco per azionarla.

Basta un solo tocco per accendere e spegnere «Porti Braided».
Basta un solo tocco per accendere e spegnere «Porti Braided».
Fonte: House Doctor

2. la filigrana

La migliore lanterna? Non sembra affatto tale. A prima vista, "Pina Pro" di Zafferano assomiglia a una freccia infilata in una base a forma di imbuto. Una volta accesa, si illumina di bianco caldo e crea un'atmosfera di luce tenue grazie alla funzione di oscuramento. Poiché la lampada è così sottile, occupa pochissimo spazio.

3. il tangibile

La lampada "Porti Braided" emette una luce morbida e calda, sia su una coperta da picnic che su un tavolo. Grazie al manico, può essere appesa a un albero e diventare una lampada a sospensione. Ma la cosa migliore è il paralume in rattan intrecciato. Rende la tecnologia invisibile. Tuttavia, ha una funzione hover-touch che ti permette di controllare l'intensità della luce.

Grazie ai piedini regolabili, la lampada può essere livellata su superfici irregolari.
Grazie ai piedini regolabili, la lampada può essere livellata su superfici irregolari.
Fonte: Ferm Living

4. la nuvola

Con la lampada da tavolo "Antibes" in marrone ruggine, puoi aggiungere un accento naturale a qualsiasi stanza. La tonalità neutra si adatta a qualsiasi stile, ma la forma si distingue: il corpo luminoso bulboso sembra una nuvola che si è posata su una base. Se la tonalità della terra è troppo noiosa per te, puoi scegliere tra tre diverse tonalità di bianco per la nuvola e altri colori chiari come il rosa o il verde.

5. il multifunzionale

La lampada da tavolo ricaricabile Konstsmide combina due funzioni in un unico prodotto: è una luce d'atmosfera e un vaso di vetro. La sua base in alluminio è sobria in termini di colore e forma. Ciò significa che ogni fiore che collochi con "Biarritz" diventa il centro dell'attenzione. È bene sapere che puoi regolare l'intensità della luce e la temperatura del colore.

Dà vita alla stanza e ai fiori: La lampada da tavolo «Biarritz».
Dà vita alla stanza e ai fiori: La lampada da tavolo «Biarritz».
Fonte: Konstmide

6. gli allegri

"Trio" è all'insegna del divertimento. Anche il colore giallo è un tappo di sughero, anche senza luce. Il colore rende il fungo illuminato ideale per gli arredatori dallo stile eclettico che amano il design e l'illuminazione indiretta. Poiché la sorgente luminosa è nascosta sotto il paralume, la luce brilla solo verso il basso.

7. il generoso

Penne, cactus o piccoli snack: la ciotola della lampada Zafferano a batteria può contenere molto. È rimovibile e realizzata in resina termoplastica, adatta al contatto con gli alimenti. La lampada, invece, è realizzata in alluminio pressofuso e il diffusore è in policarbonato satinato. Quest'ultimo garantisce una diffusione della luce particolarmente morbida.

Per chiunque abbia una fervida immaginazione: il vassoio portaoggetti è adatto per riporre o decorare.
Per chiunque abbia una fervida immaginazione: il vassoio portaoggetti è adatto per riporre o decorare.
Fonte: Zafferano

8. il dorato

Se vuoi creare degli accenti, opta per una lampada come "Neapel" di Villeroy & Bloch. Brilla da sola grazie alla sua superficie riflettente. Il paralume sferico e arrotondato e la base, sotto la quale si trova la stazione di ricarica comprensiva di cavo e spina di rete, sono un'altra caratteristica.

9. il sensibile

In una stanza ispirata a Mario Kondo, questa lampada di Eglo fa centro con la sua forma a fungo, la sua silhouette morbida e i suoi colori sobri. È perfetta per creare un'atmosfera piacevole. Infatti i suoi LED brillano principalmente verso il basso e l'intensità della luce può essere regolata con un dimmer.

«Mannera» ha quel non so che di particolare: il suo paralume ricorda dei piccoli funghi.
«Mannera» ha quel non so che di particolare: il suo paralume ricorda dei piccoli funghi.
Fonte: Eglo
Foto di copertina: Hübsch

A 39 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Illuminazione
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Commenti

Avatar