Test del prodotto

La sdraietta portatile per genitori dispositivi mobili?

Myrtha Brunner
19.3.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Il mio bambino si è finalmente addormentato nella carrozzina. Ma non appena la carrozzina è ferma, si sveglia di nuovo. Fastidioso! Il "Rockit Rocker" promette una soluzione a questo problema, ma ha le sue insidie.

Io evito di portare in giro mio figlio in un marsupio e scelgo il passeggino il 98 percento delle volte quando esco. Perché? Perché dopo un po' la mia schiena non riesce a sostenere il peso. Perché lo trovo scomodo. Perché mi sento limitata nella mia libertà di movimento. Perché il mio bambino si dimena finché non si addormenta. Perché il calore del bambino mi provoca sempre un attacco di calore. Perché non voglio portare in giro la borsa del pannolino. E il motivo più importante: perché non voglio farlo. Invece, con la carrozzina devo lottare contro un altro fenomeno. Il fenomeno "il passeggino sta fermo e il bambino si sveglia". Mi è capitato spesso di vivere le seguenti situazioni:

  • Sono in piedi alla cassa del supermercato e ho bisogno di entrambe le mani per mettere la merce sul nastro trasportatore, pagare e imballarla. Durante questo tempo, la carrozzina rimane ferma e il bambino apre lentamente gli occhi.
  • Sono al parco giochi con due bambini. Uno si è appena addormentato nella carrozzina e vuole essere cullato un po', l'altro ha bisogno di tutta la tua attenzione. Un momento di gioco divertente contro un bambino sveglio
  • Sono seduto in un caffè con amici, il bambino si è addormentato nella carrozzina e vuole essere cullato. Il movimento costante della carrozzina non è esattamente rilassante. Se non c'è abbastanza spazio nel bar, potrebbe essere parcheggiata all'ingresso. La piacevole pausa caffè è finita.
  • Vado a fare una passeggiata, incontro un amico e chiacchiero. L'auto è ferma e il bambino è sempre più irrequieto.
  • Fuori è buio e il mio bambino non dorme. Lo metto nella carrozzina e faccio il solito giro dell'appartamento. Finalmente addormentato, non voglio rischiare che si svegli subito. Così dondolo la carrozzina per qualche minuto in più invece di sedermi comodamente sul divano.

La pluripremiata sdraietta per bambini

È proprio qui che entra in gioco il prodotto "Rockit Rocker", che offre ai genitori un nuovo tipo di supporto. Si tratta di una piccola sdraietta portatile che dondola dolcemente il bambino che dorme nella carrozzina senza che tu debba fare nulla. [[product:10298517]]

Sembra che il produttore abbia fatto un gioco di parole con il nome e il design. La parola inglese per "altalena" è "rocker" e "Rockit" potrebbe derivare da "rocket". Si tratta quindi di un piccolo razzo a dondolo che può essere agganciato al passeggino in modo semplice e veloce. Per farlo, devi attaccare la fibbia universale in dotazione alla barra di qualsiasi passeggino, buggy o rimorchio per bici.

La sdraietta portatile come nuova soluzione per la nanna dei bambini.
La sdraietta portatile come nuova soluzione per la nanna dei bambini.
Usa la fibbia universale per attaccarla alla carrozzina.
Usa la fibbia universale per attaccarla alla carrozzina.

Non appena premi il pulsante nero in alto, il razzo oscilla delicatamente e con esso l'intera carrozzina. Grazie a un comando rotante nella parte inferiore del prodotto, puoi regolare l'intensità del dondolio. Il dispositivo si spegne dopo 30 minuti. Premi di nuovo il pulsante per riavviare il razzo.

Usa il pulsante nero per avviare il dondolo.
Usa il pulsante nero per avviare il dondolo.
Usa la manopola grigia per regolare l'intensità.
Usa la manopola grigia per regolare l'intensità.

Il dispositivo è resistente agli spruzzi d'acqua ed è quindi adatto all'uso in ambienti interni ed esterni. Il motore è appena percettibile e non disturba il sonno del bambino. Grazie al suo design sicuro, il prodotto può essere utilizzato fin dalla nascita. Grazie a quattro batterie AAA (non incluse), il razzo funziona fino a 60 ore. Quando non viene utilizzato o come protezione contro i furti, puoi rimuoverlo dal supporto e metterlo in tasca. Questo prodotto ha anche vinto diversi premi. Sono tutti elencati nella pagina del produttore.

Ecco come si presenta il dispositivo in uso: [[video:103317]]

Un prodotto per genitori in movimento?

Secondo il produttore, il prodotto "Rockit Rocker" è un must per i genitori che si muovono, è pratico e può essere assemblato e utilizzato in pochissimo tempo.

Grazie alle sue dimensioni, la sdraietta portatile è sempre a portata di mano e può essere agganciata a qualsiasi passeggino grazie alla fibbia universale. Ma per me non è un must-have, nemmeno per i genitori con un dispositivo mobile. Tre motivi che la sconsigliano:

Robustezza:
Ogni volta che mia figlia tiene in mano il "Rockit Rocker", ho un sussulto e le dico: "Non farlo cadere o si romperà!" Non voglio certo buttare il prodotto per terra volontariamente. Ho troppa paura che alla fine non funzioni. Spero che il razzo sia più robusto di quanto penso.

Smontaggio:
Una volta montata, la fibbia universale è molto difficile da rimuovere. Durante lo smontaggio ho perso un'unghia e ho guadagnato due aiutanti. Con un po' di forza, alla fine ha funzionato. Questo significa che il prodotto non è adatto per passare rapidamente dalla carrozzina al passeggino. Lo trovo davvero poco pratico.

Scopo:
Ho provato il "Rockit Rocker" per tre settimane. Poiché la mia piccola (10 mesi) non si è mai abbandonata al regno dei sogni nella carrozzina durante questo periodo, purtroppo non ho potuto provarlo mentre dormiva. Ma quando era sveglia, il razzo era molto divertente. Invece di stancarsi un po', ridacchiava felicemente da solo. Per questo motivo, dubito che il prodotto funzioni per i bambini più grandi e per i più piccini.

Siccome il fenomeno "il passeggino sta fermo e il bambino si sveglia" capita anche a me, il prodotto ha sicuramente la sua ragion d'essere. Può essere di supporto ai genitori e dare loro sollievo. Tuttavia, per i motivi sopra citati, il prodotto non mi convince a tal punto da acquistarlo personalmente.

Non sei d'accordo? Allora scrivici nei commenti perché è il tuo prodotto irrinunciabile. Se non vuoi perderti altri consigli, trucchi e argomenti relativi a neonati e bambini, seguimi. Basta premere il pulsante nero sul mio profilo. Non vedo l'ora di ricevere il tuo abbonamento.

A 12 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Cuoca. Donna delle pulizie. Poliziotta. Infermiera. Intrattenitrice. Motivatrice. Autrice. Contastorie. Consulente. Organizzatrice. Autista. Avvocatessa. Giudice. ... o semplicemente mamma di una figlia. Dunque non solo Manager sul lavoro, bensì anche nella vita privata. 


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Il marsupio portabebé non è solo di moda

    di Katja Fischer

  • Guida

    11 acquisti per bambini di cui si può fare a meno

    di Katja Fischer

  • Test del prodotto

    Pannolini lavabili di Bambino Mio alla prova

    di Anne Fischer

Commenti

Avatar