

La regina Elisabetta II ora ha la sua Barbie
Per celebrare il 70° anniversario del trono della monarca britannica, il produttore di giocattoli Mattel ha rilasciato una Barbie regina. I tifosi reali hanno dovuto affrettarsi: La bambola è stata venduta dopo poche ore.
Giusto in tempo per il 96° compleanno della regina Elisabetta II il 21 aprile, è arrivata sul mercato: la Barbie Regina in edizione limitata. Tuttavia, non è un regalo di compleanno - l'occasione è il Giubileo della Regina, come scrive il produttore di giocattoli Mattel in un comunicato stampa. Elisabetta II è sul trono britannico da 70 anni. La versione in miniatura della regina celebra lo storico giubileo di platino di Sua Maestà, dicono.
Anche i fan reali hanno festeggiato: poche ore dopo l'annuncio, Mattel ha annunciato nel suo negozio online che la Barbie era già esaurita.
La regina indossa la tiara il giorno delle nozze
La mini regina indossa una tunica avorio lunga fino al pavimento, una fascia blu reale e una corona scintillante. Il diadema è basato sul diadema a frange della regina Maria indossato dalla regina Elisabetta il giorno del suo matrimonio. Le medaglie sulla fascia sono ispirate agli ordini di famiglia: La regina ha ricevuto il nastro rosa da suo padre Giorgio VI, quello azzurro da suo nonno Giorgio V. La spilla d'argento attaccata all'altezza della vita rappresenta la Garter Star Brooch - il distintivo del più alto ordine di cavalleria del Regno Unito. Secondo il quotidiano britannico Dailymail, un ritratto della regina creato per celebrare il suo 60° anniversario di servizio nel 2012 è stato la base per la Barbie.
Tappeto rosso steso
Anche l'imballaggio si presenta come regale: la scatola consiste in un bordo 3D ornato e fustellato che incornicia la bambola. Dietro la Barbie, un tappeto rosso conduce al trono del monarca. La scatola è ispirata a Buckingham Palace, dice il produttore.
La bambola fa parte della serie Barbie Tribute, introdotta l'anno scorso per onorare le donne visionarie. È già uscita un'imitazione dell'attrice Lucille Ball. Le bambole sono disponibili ciascuna in edizione limitata e non sono esattamente a buon mercato: nel negozio online della Mattel, la Barbie Regina costa 75 dollari, ovvero circa 71 franchi. Era permesso ordinarne tre a persona; non si sa quanti fossero in vendita in totale.
Chiunque voglia ancora una mini regina è comunque troppo tardi. Presto, però, è probabile che alcuni oggetti da collezione riappaiano in rete - probabilmente a un prezzo molto più alto.
Qui puoi trovare alternative reali per un portafoglio più piccolo:
Mamma di Anna e Elsa, esperta di aperitivi, fanatica del fitness di gruppo, aspirante ballerina e amante del gossip. Spesso addetta al multitasking e persona che vuole tutto, a volte chef di cioccolato e regina del divano.
Potrebbero interessarti anche questi articoli
Skeleton Loader
Skeleton Loader
Skeleton Loader
Skeleton Loader
Skeleton Loader
Skeleton Loader