Test del prodotto

La principessa sul ghiaccio

Michael Restin
18.12.2018
Traduzione: Sanela Dragulovic

I «Bladerunner Micro Ice» rendono felice me quanto mia figlia, i pattini che crescono insieme a lei. Da orgoglioso papà, posso solo dire che ho fatto un buon investimento.

Mia figlia ama pattinare sul ghiaccio. E io adoro stare lì a guardarla, mentre accarezza l’aria dolcemente e i suoi passi diventano sempre più sicuri. Mi emoziona vederla eseguire le prime piroette e cercare il mio sguardo quando ci riesce.

Finora non ha mai avuto i suoi pattini, in quanto il materiale da bambino per gli sport invernali è una vera dannazione. Arriva dicembre, dai che proviamo la tuta da sci dell’anno precedente...una miniatura. Lo stesso vale anche per gli stivali, nonostante ci avessimo provato in tutti i modi a infilarli non c’era verso. Usavamo troppo poco i pattini da ghiaccio, al contrario dell’attrezzatura da sci che rinnovavamo di anno in anno, perciò noleggiarli era la cosa più conveniente.

I Bladerunner Micro Ice dovrebbero andare bene per più di un solo inverno.
I Bladerunner Micro Ice dovrebbero andare bene per più di un solo inverno.

Slimy e pattini

La mia posizione in merito è cambiata in seguito alle modeste richieste per Natale di mia figlia. «Papà, voglio solo due cose», mi sono sentito dire. «Slimy – e che la mamma venga a pattinare sul ghiaccio con me». Se è tutto qui, allora ci sta anche un bel paio di pattini, soprattutto ora che i suoi piedini sono cresciuti abbastanza per i Bladerunner Micro Ice. Si tratta di pattini che crescono insieme ai tuoi bambini e possono essere regolati nelle misure giuste con la semplice pressione di un pulsante. Nella versione più piccola, coprono le misure dal 29 al 33. Noleggiare i pattini nella pista preferita di mia figlia costa sei franchi. Quindi, se nei prossimi anni riusciamo ad andare a pattinare almeno dieci volte, l'investimento sarà stato proficuo. Non aspetto Natale e ordino subito il modello bianco da bambina con bottoncini e fiocchi in blu e viola.

Sorpresaaaa!

Mia figlia è subito entusiasta. «Il fiocco di neve è così bello e il blu è il mio colore preferito», dice. Non capisco bene la scala delle misure della scarpa, ma ciononostante è facile da regolare. Premere il pulsante, tirare o spingere, far fare il click nella posizione giusta, e il gioco è fatto. Il pattino è solido e confortevole per la piccola. La combinazione tra diversi modi di chiusura offre sufficienti possibilità di regolazione. Questo è tutto quello che voglio da un pattino per bambini e mia figlia è felice di piroettare sulla pista.

Basta cliccare sul bottone bianco per regolare la misura.
Basta cliccare sul bottone bianco per regolare la misura.

Prima impressione

«Mi piacciono davvero tanto», dice mia figlia. Non posso che essere d’accordo con lei. Il meccanismo di regolazione è semplice e pratico e confermo che l'acquisto vale la pena. I Bladerunner Micro Ice sono, inoltre, anche belli da vedere. Non troppo infantili, ma nemmeno da adulti. Sarebbe stato ancora meglio, se il design fosse stato neutro, e non direttamente da «bambina» o «bambino». Attualmente a mio figlio non interesserebbe molto, ma mi chiedo se a sei anni vorrà indossare dei pattini con i fiorellini. Vedremo. In caso, farò un altro investimento nel modello in nero.

A 6 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Dita gelate: i guanti da ciclismo «Evo» di Assos alla prova

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    Nuova tecnologia loopinsulation di Mammut alla prova

    di Siri Schubert

  • Test del prodotto

    Abbigliamento da sci Dynafit alla prova

    di Patrick Bardelli

1 commento

Avatar
later