

La luce è in vista con questo accompagnamento
Sogno un futuro senza cavi aggrovigliati. Anche il marchio tedesco Koziol lo fa: la lampada "Light To Go" è mobile e senza fili.
Da bambino, pensavo che la passeggiata con le lanterne nel giorno di San Martino fosse magica. Potevo camminare nonostante l'oscurità e illuminare la mia strada. L'atmosfera misteriosa aveva qualcosa di tutte le favole che leggevo in quegli anni. Ero felicissimo di strizzare gli occhi mentre camminavo, in modo da far sparire le sagome degli altri bambini. Non perché non mi piacessero, ma per poter far volare le lanterne nella mia immaginazione. Le luci ballavano improvvisamente al ritmo della canzone e per un attimo mi trovavo in un altro mondo.
Oggi non leggo più le storie dei Fratelli Grimm. E non mi unirò alla parata delle lanterne finché non avrò dei figli miei. Ma la luce mi appassiona ancora. Anche il desiderio che gli ornamenti a volte scompaiano dalla scena è rimasto con me: Per me è importante che il cavo di una lampada sia il meno visibile possibile. La maggior parte dei modelli è racchiusa nella tradizionale plastica bianca o nera. Oggi, però, ci sono designer che pensano ai loro progetti fino in fondo. Si stanno rivolgendo a cavi in tessuto attraenti, con disegni colorati o a fantasia.

Mi piacciono ancora di più i progetti che eliminano del tutto i cavi. La "Light to go" di Koziol ne è un ottimo esempio. Sia all'interno che all'esterno, puoi usarla per illuminare la tua strada senza cavi aggrovigliati. È dimmerabile e ha un power bank integrato. Devi ricaricarla, ma in seguito dura fino a quattordici ore.
La moderna lanterna di Koziol non soddisfa solo le esigenze degli esteti come me, ma anche quelle di tutti i consumatori. Il marchio produce a livello locale, in modo da poter vedere dove i prodotti vengono realizzati. Dal 1927, l'azienda è una delle poche che produce ancora i suoi prodotti in Germania. Il Light To Go fa parte della collezione "Organic". È realizzata in fibre di cellulosa e termoplastica, che possono essere riciclate.

"Cammino con la mia lanterna e la mia lanterna con me": Seguimi se non vuoi perderti il prossimo prodotto che illumina la tua casa. Premi il pulsante "Segui" sul mio profilo. Non vedo l'ora di ricevere il tuo abbonamento.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.