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La city e-bike di Flyer batte la concorrenza nel test di Stiftung Warentest

Martin Jungfer
2.6.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Costoso, ma anche buono. Questo è il verdetto della Flyer Gotour6 alla prova dell'organizzazione dei consumatori "Stiftung Warentest". Sono state testate in totale undici biciclette elettriche per la città.

Alla fine, la e-bike più costosa è la migliore nel campo dei test. Dopo prove pratiche e visite ai laboratori di prova, "Stiftung Warentest" ha nominato la Gotour6 di Flyer vincitrice del test. Pur essendo il modello più costoso, non aveva quasi nessun punto debole, dicono i tester.

La bicicletta Flyer ha ricevuto un elogio speciale perché, a differenza di tutte le altre, è dotata di un caricabatterie. Questo fornisce una corrente di ricarica di quattro ampere, il doppio rispetto alla concorrenza. In questo modo si risparmiano i costi del caricabatterie, la cui potenza è notevolmente inferiore, pari a soli due ampere. In pratica, questo significa che la Gotour6 ricarica la batteria da 500 wattora in circa tre ore. La concorrenza impiega più di sei ore.

Con un punteggio complessivo di 1,9, il Gotour6 è nettamente superiore alla concorrenza. Ecco il resto della classifica fino al 5° posto con il punteggio tra parentesi dietro di esso:

  • Posto 2: Kalkhoff Image 3.B Move (2.2)
  • Posto 3: KTM Macina City A510 (2.2)
  • Posto 4: Stevens E-Courier PT5 Forma (2.2)
  • Posto 5: Cube Supreme Hybrid One 500 (2.5)

Cosa è importante per una e-bike?

Quando scegli una e-bike, devi innanzitutto essere consapevole dell'uso che ne farai. Le biciclette elettriche da città sono state messe alla prova nell'ultimo test di "Stiftung Warentest". Anche in questo caso sono sufficienti batterie più piccole con un massimo di 500 wattora, dato che di solito non si percorrono lunghe distanze in bicicletta in città o per fare la spesa.

In termini di potenza del motore, è importante sapere innanzitutto per cosa si utilizzerà di più.

In termini di potenza del motore, la maggior parte delle e-bike ha una coppia massima compresa tra 40 e 90 Newton metri. La maggior parte dei motori genera una potenza di 250 watt. Se ne scegli uno con una coppia massima più elevata, potrai raggiungere più rapidamente una certa velocità da fermo. Inoltre, dovrai pedalare un po' meno su pendii ripidi perché il motore fornisce un sostegno maggiore. Se scegli un motore più debole, la batteria durerà di più.

I motori da 50 o 60 Newton metri sono solitamente sufficienti per la città. Almeno questo è quello che dice la "Stiftung Warentest" in Germania. Le città di quel paese sono generalmente meno collinari rispetto alla Svizzera. Se, invece, vuoi essere più sportivo con la tua e-bike, dovrebbero essere 80 o più.

Foto di copertina: Flyer

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Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi. 


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