Test del prodotto

knog. In più: luce con un semplice clic

Michael Restin
31.1.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Un clic e il gioco è fatto. Con knog. Plus" non c'è bisogno di tirare fuori la cassetta degli attrezzi. Un piccolo magnete e una clip ti permettono di attaccarlo a ogni tipo di oggetto in un batter d'occhio.

Grazie alle loro clip a forma di penna, le luci USB a batteria "knog Plus" non ti saranno utili solo quando vai in bicicletta: agganciale ai vestiti o alla borsa quando sei in giro o per farti vedere quando fai jogging. Ho trascorso un po' di tempo con le due mini luci, ecco cosa ti posso dire:

Luminosità
Le knog. Plus sono sorprendentemente luminose per le loro dimensioni, non hanno nulla di cui vergognarsi rispetto alla mia lampada a dinamo. Ho potuto contare 22 piccoli LED nella luce posteriore rossa (20 lumen) e 12 più grandi nella luce anteriore bianca (40 lumen).

Modalità di illuminazione
knog.Plus ricorda l'ultima modalità attivata e la utilizza automaticamente quando la riaccendi. Puoi scegliere tra cinque modalità, dall'illuminazione continua a diversi flash più o meno veloci.

Le clip sono davvero pratiche.
Le clip sono davvero pratiche.

Durata della batteria
La durata della batteria varia enormemente a seconda delle modalità utilizzate: può variare da due ore con illuminazione continua a 40 ore in modalità Eco-flash. L'illuminazione anteriore e posteriore è obbligatoria quando è buio, di notte e nei tunnel. Se intendi utilizzare knog. Plus come luce principale della tua bicicletta, dovrai ricaricarla regolarmente. Io ho dovuto collegare la luce anteriore ogni due o tre giorni e la ricarica richiede molto tempo. Tuttavia, non mi dispiace: la collegavo quando arrivavo in ufficio e la sera potevo andarmene in tutta tranquillità.

Indicatore di carica
La lampada ti avvisa prima che la batteria si scarichi. Se la spegni e una piccola luce rossa continua a brillare, significa che è arrivato il momento di ricaricare la lampada.

Ricarica
Non c'è bisogno di portarsi dietro il cavo, non ce n'è bisogno. Il connettore USB è integrato direttamente nella lampada. Basta collegarlo e il gioco è fatto. Questa è un'ottima osservazione, perché ho già una pletora di cavi micro USB in giro per casa. Secondo knog, tutto ciò che serve è una prolunga se hai un MacBook Air. Se colleghi la lampada direttamente, il tuo schermo si spegnerà, poiché il suo piccolo magnete agisce come se lo avessi ripiegato.

La ricarica richiede qualche ora.
La ricarica richiede qualche ora.

Impermeabilità all'acqua
Secondo la descrizione del prodotto, le lampade sono impermeabili al 100%, ma s7ber, un membro della nostra community non ha fatto la stessa osservazione (recensione del prodotto in tedesco).

Si tratta solo di sfortuna o le lampade non sono impermeabili? Volevo scoprirlo con certezza.

Test di immersione nel vetro: come promesso, le mie lampade sono impermeabili al 100%.
Test di immersione nel vetro: come promesso, le mie lampade sono impermeabili al 100%.

Recap

Se sei un tipo ordinato e non passi il tempo a cercare le chiavi, il telefono o altri piccoli oggetti, le due piccole lampade da 12 g l'una faranno al caso tuo. Con knog.Plus avrai un sistema di illuminazione completo e ben studiato che si adatta a quasi tutte le situazioni. Le due piccole lampade sono abbastanza luminose da poter essere utilizzate come luce principale, a patto che tu non stia arrancando lungo i sentieri della foresta nel cuore della notte. Poiché la durata della batteria è limitata in modalità di illuminazione continua, le knog. Plus sono più adatte per brevi viaggi o come illuminazione secondaria.

A 18 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Crepuscoli mozzafiato con il fanale da bici Ravemen «FR300»

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    BBB StrikeDuo: faretto da gravel e mountain bike alla prova

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    More PWR: una luce per bicicletta con un sistema

    di Michael Restin

9 commenti

Avatar
later