Test del prodotto

In movimento su ruote veloci: scopri la nostra piccola guida allo skateboard!

Thomas Kröni
23.3.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Per i nuovi arrivati nel mondo degli sport divertenti, spesso può essere difficile orientarsi nel variegato mondo delle marche e dei modelli di skateboard. In questa pagina ti aiuteremo e ti spiegheremo le cose più importanti sulle tavole a 4 ruote.

Come è costruito uno skateboard?

Uno skateboard è composto da quattro elementi principali: il deck, i truck, le ruote e i cuscinetti. Oltre a questi componenti di base, ti presenteremo alcuni altri importanti elementi dello skateboard nel nostro breve glossario.

I quattro elementi principali:

Altri componenti dello skateboard:

  • Tail: Anche la coda rovesciata del deck è un requisito per molti trick sullo skateboard.

Quali sono gli stili e i tipi di skateboard?

Ormai dovresti aver capito che non tutti gli skateboard sono uguali! E non è solo la qualità delle tavole a differire notevolmente. Anche l'area di utilizzo principale della tavola e il tuo stile di guida sono importanti. Di seguito ti presentiamo i tre tipi più importanti

1. skateboard da strada

Con uno skateboard da strada - noto anche come new school skateboard - puoi andare sia nello skate park che in strada. Il kicktail sul naso e sulla coda ti permette di pedalare normalmente e di fare "switch". Element, Plan B e Girl sono solo alcuni dei produttori di questi skateboard da strada.

A tutti gli skateboard di strada

2. incrociatori

I cruiser sono ponti più ampi con un solo kicktail e vengono utilizzati al meglio in città. Sono particolarmente maneggevoli e versatili. Roxy e Penny sono due dei produttori più noti di questa categoria di skateboard.

A tutti i cruiser

3. longboard

Le longboard sono particolarmente indicate per le lunghe distanze in discesa e in rettilineo. Di solito hanno una forma simmetrica con un centro di gravità basso. Poiché queste tavole hanno uno speciale taglio nella tavola, è possibile montare anche ruote più grandi. Madrid e Globe sono tra le marche più popolari.

Accessori pratici

I principianti dovrebbero sicuramente indossare un casco e un paio di protezioni adeguate per i primi tentativi di rotolamento. Durante i primi metri è utile appoggiarsi a un assistente. In questo modo è possibile evitare qualche livido. [[productlist:6180328,5784702,6184929]]

A tutti i longboard
A tutti gli skateboard

Se le due ruote fanno più al caso tuo, potresti essere interessato al seguente report:

A 12 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Al mare, sulla strada o nella polvere scintillante. Preferisco muovermi di lato sulla tavola. Può sembrare banale, ma per me è ancora la sensazione migliore del mondo. È l'equilibrio perfetto per il mio lavoro di product manager in inverno, acqua e sport divertenti. Distruggilo! 


Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti