

Impilare in profondità per far sembrare la stanza più grande: un consiglio da professionisti
A volte basta un cambio di prospettiva per vedere le cose sotto una luce diversa: Una lavagna bassa non è particolarmente alta. Tuttavia, questo può essere un vantaggio in spazi abitativi angusti.
Cassettiere e credenze sono in realtà una pratica soluzione di archiviazione. Tuttavia, possono apparire subito ingombranti in stanze strette o buie. Ecco perché i professionisti dell'interior design spesso preferiscono optare per una credenza, che ha un'altezza che va dai 20 ai 50 centimetri al massimo e presenta molti vantaggi.
Un appello per le lavagne basse
Le lavagne basse occupano poco spazio in verticale. Possono anche essere posizionate sotto la finestra o diventare estensioni dei mobili. Accanto al divano o ai piedi del letto, lasciano le pareti completamente libere. In questo modo una stanza compatta appare più ariosa e spaziosa.

Fonte: Ferm Living

Fonte: Ferm Living
Le credenze di solito hanno una forma sottile che si adatta bene alle stanze piccole. Assomigliano a una consolle poco profonda che si adatta a qualsiasi interno come mobile d'accento elegante e sono perfette per esporre televisori, giradischi o libri e riviste. La loro superficie offre anche spazio per decorazioni come vasi, cornici, piante o opere d'arte. Le lavagne basse si adattano quindi a diverse aree della casa.
A seconda del design che scegli, puoi ottenere un effetto diverso. Se il tuo modello è di colore chiaro, non spicca quasi per niente e scompare su una parete bianca. Se invece è dotato di cassetti, rende la stanza più ordinata. Anche il materiale fa la differenza: il perspex traslucido o il vetro enfatizzano l'effetto aperto. Le superfici lucide possono riflettere e intensificare la luce nella stanza. L'ideale è posizionarle di fronte alla fonte di luce più forte, in modo che l'effetto di illuminazione sia efficace.

Fonte: Jenn Chang für House Doctor

Fonte: House Doctor
Qualunque sia l'opzione che sceglierai, un mobile leggero e delicato cambierà sicuramente il senso della vista. Poiché le lavagne sono molto più basse rispetto al resto dei mobili, possono irritare e attirare la nostra attenzione - in senso positivo.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.