

Illuminazione della facciata: come trovare le chiavi in un istante

Le lampade sulla parete esterna hanno molti vantaggi. Ti facilitano il rientro a casa di notte, confondono i ladri, ma possono anche essere utilizzate come semplice decorazione. Do un'occhiata più da vicino alle luci.
Lentamente arrivo pedalando sulla mia bicicletta. La parcheggio davanti a casa, metto il lucchetto e spengo le luci. L'oscurità mi invade. La porta d'ingresso è ben chiusa. La mia chiave è da qualche parte nelle profondità della mia piccola borsa. Per fortuna c'è una lampada sulla facciata a destra dell'ingresso. Non è più in forma, come tutta la casa. Ma questo non mi preoccupa. Ciò che mi preoccupa, invece, sono i grossolani errori di progettazione del costruttore. L'interruttore per l'illuminazione della facciata si trova all'interno, dietro una porta chiusa. Quindi devo prima infilare la mia chiave nel buco, nel buio più completo, per poter accendere la luce per compiere la stessa azione. Certo, ha senso.

No, certo che no. Anche solo scrivere questo aneddoto mi rende di nuovo odioso. Per evitare che tu subisca lo stesso destino ogni sera, ho deciso di dare un'occhiata più da vicino all'illuminazione della facciata del nostro negozio. Mi baserò sulle tue valutazioni e sui tuoi acquisti.
Baciato dal sole
Affidarsi al sole invece che alla rete elettrica non è una cattiva idea. Perché sei indipendente dalle prese di corrente e allo stesso tempo fai del bene alla natura. Durante il giorno le lampade si caricano, anche in condizioni di luce moderata, e la sera illuminano il cielo notturno. Un rilevatore di movimento integrato, come nei prodotti qui sotto, le rende molto economiche. Ed è comunque più comodo che cercare l'interruttore della luce. L'utente Marcomathys apprezza la lampada di Brennenstuhl e ne loda in particolare la rapida installazione. Pit101, invece, non riesce a trovare nulla di buono nella lampada, a parte il prezzo. Ma l'utente è l'unico a pensarla così. La lampada di Steinel conserva l'energia caricata fino a 50 giorni e ottiene il massimo dei voti dall'utente Stefbus per il design e i tempi di risposta.
A fuoco lento
Se non è solare, allora forse una lampadina a risparmio energetico. Non è male nemmeno per la tua impronta ecologica. Anche se devo ammettere che per molto tempo sono stata scettica in casa perché le lampade impiegavano molto tempo per entrare in funzione, per poi emettere una luce così terribile. Ma ormai è acqua passata. Anche il design è notevole, soprattutto se ti piacciono le lanterne. La lanterna di Steinel è dotata di un rilevatore di movimento e di pulsanti per variare in modo continuo l'ora e la soglia crepuscolare. La versione rotonda dello stesso produttore vanta un corpo in vetro soffiato a bocca. Così potrai assicurarti di illuminare la tua facciata in modo unico. E se ti piace il rame e hai molti spiccioli, la luce di Konstsmide è la scelta perfetta.
Una luce luminosa
Naturalmente non può mancare l'illuminazione intelligente, che può essere controllata da qualsiasi luogo tramite un'app. In questo modo potrai far credere ai ladri che sei a casa a giocare a UNO con tutta la famiglia, anche quando sei in vacanza. Con la luce brillante di Arlo, puoi anche scegliere tu stesso le impostazioni della luce. Che si tratti di una cena romantica o di una festa stroboscopica in giardino, tutto è possibile. Anche Steinel è salita sul carrozzone smart e offre una lampada per la rete Z-Wave. Secondo il produttore, si tratta di un vero e proprio gioiello. Non sono d'accordo, ma i gusti sono diversi. L'ultimo oggetto di questa serie non è intelligente nel vero senso della parola, ma può fare qualcosa di speciale. Non appena entri nel raggio di rilevamento della luce Smartwares, ti segue con la sua testa girevole. Utile, ma anche un po' inquietante.
Spero di essere riuscito a fare un po' di luce sull'oscurità. Tra l'altro, puoi utilizzare l'illuminazione esterna non solo per motivi pratici, ma anche per decorare le pareti della tua casa. Un pittoresco gioco di luci e ombre darà un tocco di classe alla tua squallida facciata bianca.


Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.