Novità e trend

Il ritorno dei letti a scomparsa

Pia Seidel
20.5.2021
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

I letti a scomparsa sono tornati di moda: il «Juist 6» è attualmente il primo in classifica tra i letti in vendita. La richiesta del miracoloso letto salvaspazio anni Settanta è incredibile. Da dove viene questa forte domanda? E quali sono i vantaggi rispetto al classico divano letto?

Nel film di James Bond del 1967 «Si vive solo due volte», Sean Connery cade in trappola, scompare in un letto ribaltabile e finge di morire. Da allora, questo letto, indubbiamente pratico seppur poco sexy, non è stato più menzionato né dai media né dal settore dell’arredamento. Improvvisamente, tutti hanno iniziato a preferire i letti king-size o i cosiddetti Boxspring.

Da dove spunta questo forte interesse per le nuove edizioni del miracoloso letto salvaspazio? Per rispondere a questa domanda, diamo prima un'occhiata al letto a scomparsa più venduto. Il Juist 6 è disponibile in tre misure diverse. In dotazione ci sono il telaio, la base e la rete a doghe. Puoi scegliere il materasso di tua preferenza per questo letto ribaltabile. Una volta aperto, offre lo stesso comfort di un letto «normale».

Un fenomeno di città

La tendenza al multiuso

Non basta ripiegare. Oggi, ufficio, palestra e soggiorno stanno spesso in un’unica stanza. È qui che i mobili all-in-one come il letto scrivania-armadio tornano utili.

Più stretto di così non si può

Un letto a scomparsa come il Juist non è quindi solo una trappola per James Bond. È fatto per la camera degli ospiti / lo studio / il soggiorno o la cameretta dei bambini, dove una volta ripiegato, si guadagna spazio per la zona gioco.

Il letto a scomparsa è in cima alle classifiche di vendita anche grazie a te? Se è così, dimmi cosa ti piace di questa soluzione nei commenti.

A 40 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Mobili
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti