Novità e trend

Il produttore di Cat phone fallisce e tutti i dipendenti vengono licenziati

Lorenz Keller
30.1.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

I robusti smartphone del Bullitt Group hanno un'ampia base di fan. Tuttavia, il produttore inglese ha dovuto rinunciare e cessare l'attività.

Questo sviluppo è dovuto al fatto che l'azienda è stata licenziata in tronco.

Questo sviluppo è sorprendente perché il Bullitt Group aveva grandi progetti. Il produttore si è fatto un nome con varie produzioni su licenza di smartphone outdoor. Ad esempio, la serie Cat con il marchio Caterpillar. O i telefoni Land Rover. Dal 2021, Bullitt progetta e costruisce anche i modelli Motorola Defy, anch'essi robusti e ben protetti.

Il business dei satelliti da salvare

L'azienda britannica ha anche lanciato dispositivi audio con il marchio Ted Baker, smartphone Kodak e cuffie con il marchio Ministry of Sound. Bullitt ha fatto notizia lo scorso anno con gli smartphone Cat e Motorola in grado di effettuare chiamate di emergenza e inviare messaggi via satellite.

La scomparsa di Bullitt è una perdita per il settore. Per molto tempo, l'azienda è stata in grado di tenere testa con successo ai principali produttori nel mercato di nicchia degli smartphone da esterno e ha ripetutamente sorpreso con approcci innovativi come le termocamere o le custodie per cellulari quasi indistruttibili.

Mentre l'attività hardware di Bullitt verrà probabilmente seppellita per sempre, le innovazioni relative alla connessione satellitare degli smartphone verranno trasferite a una nuova società.

Foto di copertina: Bullitt

A 122 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

I gadget sono la mia passione: che siano necessari per l'ufficio, per la casa, per lo sport e il piacere o per la casa intelligente. O, naturalmente, per il grande hobby accanto alla famiglia, ovvero la pesca.


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti