

Il nuovo tiralatte a mani libere di Medela è ora disponibile presso di noi
L'allattamento e la spremitura fanno parte della vita quotidiana di molte mamme. I tiralatte a mani libere semplificano la vita delle mamme che allattano, perché rendono l'espressione un'attività secondaria anziché principale.
L'azienda svizzera Medela lancia «Motion InBra», un nuovo tiralatte che si indossa direttamente nel reggiseno. La promessa: un pompaggio discreto, comodo e affidabile. Sempre e ovunque.
Due versioni disponibili
Il «Motion InBra» è disponibile in versione singola e doppia. Mentre la versione singola è più adatta per il pompaggio occasionale, la versione doppia permette di pompare simultaneamente su entrambi i seni. Questo permette di risparmiare tempo e, secondo il produttore, può anche stimolare la produzione di latte.
Tecnologia in formato compatto
Il fulcro del tiralatte è quello che Medela chiama «tecnologia di espressione bifasica», progettata per imitare il ritmo di suzione naturale del bambino. Nella fase di stimolazione, il seno viene preparato per il flusso di latte con movimenti di suzione rapidi e leggeri, prima che il latte venga estratto con colpi più lenti e forti nella fase di espressione. Il tiralatte ha una forma anatomica che permette di ottenere un'ottima qualità del latte.
Secondo Medela, gli scudi mammari di forma anatomica con un angolo di apertura di 105 gradi producono fino all'11,8 percento di latte in più rispetto agli scudi tradizionali a 90 gradi.
Il design ovale si adatta alla forma naturale del seno ed è progettato per evitare inutili pressioni. Con lo scudo incluso da 24 millimetri e i tre inserti in silicone aggiuntivi da 15, 18 e 21 millimetri, è possibile coprire oltre il 95 percento di tutte le forme di capezzoli.
Sviluppato per essere integrato nella vita quotidiana
Ci sono solo tre parti da pulire: Gruppo pompa, contenitore di raccolta e membrana. Ad eccezione dell'unità motore, tutte le parti sono lavabili in lavastoviglie. Possono essere pulite anche con acqua bollente. Come opzione, il produttore offre dei sacchetti speciali che possono essere utilizzati per la disinfezione nel microonde.
La batteria integrata dura fino a dieci sessioni di pompaggio o 2,5 ore, secondo il produttore. La ricarica avviene tramite cavo USB-C.
Con un peso di soli 250 grammi e un livello di rumorosità inferiore a 45 decibel, il microinfusore è sufficientemente leggero e silenzioso per essere utilizzato in ufficio o in pubblico.
Un display a LED mostra il tempo di funzionamento, le diverse fasi di pompaggio e lo stato di carica.
Con nove livelli di pompaggio regolabili individualmente e una forza di aspirazione fino a -300 mmHg, dovrebbe esserci un'impostazione adatta ad ogni utente.
Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.
Presentazione di una selezione di nuovi prodotti su Digitec e Galaxus. Testati e senza chiacchiere di marketing.
Visualizza tutti