Novità e trend

Il Mattel Brick Shop porta con sé due leggende di Honda

Stephan Lamprecht
16.1.2026
Traduzione: tradotto automaticamente

Due icone del tuning giapponese approdano nel Brick Shop di Mattel. Il colosso dei giocattoli sta ampliando la "Speed Series" con la Honda Civic EF e la leggendaria S2000.

In scala 1:32, gli appassionati di auto possono portare nelle loro case due modelli leggendari della storia dell'automobile. La «Honda Civic EF» era semplicemente il sogno di tutti gli appassionati di tuning degli anni '90. E la S2000 è una delle ultime roadster puriste di sempre: è arrivata sul mercato nel 1999 ed è stata costruita quasi invariata fino al 2009.

Per una migliore panoramica, Mattel divide il programma Brick Shop in tre categorie: «Premium Series», «Elite Series» e «Speed Series». Dopo che icone come la Mercedes 300 SL (Premium Series), l'Audi RS2 Avant (Speed Series) e la Corvette Grand Sport (Elite Series) sono già state rilasciate in kit, Mattel sta ora ampliando l'offerta includendo queste due vere e proprie leggende JDM.

La Civic EF: il sogno del tuner realizzato con 248 pezzi

La «Custom '90 Honda Civic EF» è considerata un'icona della cultura JDM (Japanese Domestic Market). Negli interni dettagliati, il volante si trova naturalmente a destra. Le porte che si aprono permettono di vedere l'abitacolo.

La Honda Civic EF dovrebbe piacere agli appassionati di JDM.
La Honda Civic EF dovrebbe piacere agli appassionati di JDM.
Fonte: Mattel

E i clienti possono anche metterla un po' a punto. Il modello, composto da 248 componenti, viene fornito con due set di coprimozzi e un foglio di decalcomanie. Un'idea carina che Lego può prendere come esempio.

Il punto forte per i collezionisti è la possibilità di personalizzare il modellino.

Il pezzo forte per i collezionisti, tuttavia, è probabilmente il modello Hot Wheels in scala 1:64 incluso. Questo modello esclusivo in una combinazione di colori identica non è disponibile separatamente, ma fa parte del pacchetto Brick Shop. Nel set è incluso anche un distintivo Hot Wheels in metallo.

La S2000: icona delle prestazioni con tetto rigido

La Honda S2000 gialla con tetto rigido è visivamente ispirata al kit di conversione del tuner «Spoon», che trasforma la roadster in una coupé resistente alle intemperie. Con 257 componenti, il modello è un po' più sofisticato rispetto alla Civic.

Il parabrezza, che è stato realizzato con un sistema di chiusura a scomparsa, è stato realizzato con un sistema di chiusura a scomparsa.

Il parabrezza, che nelle foto sembra fedele all'originale, e il tipico spoiler posteriore meritano un'attenzione particolare. Mattel ha inoltre fornito a questo modello con guida a destra due set di cerchi, tra cui quelli a sei razze di Rays. Le decalcomanie da corsa aggiuntive conferiscono un tocco JDM ancora più autentico. Come per la Civic, anche l'esclusiva controparte Hot Wheels in scala 1:64 è inclusa nella fornitura.

La classica S2000 roadster in miniatura
La classica S2000 roadster in miniatura
Fonte: Mattel

Mattel rafforza le sue pretese nel mercato dei mattoncini

Con queste due nuove uscite, Mattel sottolinea le sue ambizioni con la gamma Brick Shop. È probabile che questo set sia seguito con attenzione anche dalla sede Lego di Billund. La collaborazione con l'affermato marchio «Hot Wheels» è una mossa intelligente, in quanto entrambi i set saranno automaticamente di interesse per due comunità di collezionisti. E naturalmente Mattel sta sottolineando le sue ambizioni con la gamma Brick Shop.

E naturalmente Mattel scatena anche la nostalgia dei fan delle corse e degli appassionati di tuning. Molti di coloro che hanno sostenuto l'esame per la patente di guida negli anni '90 e che hanno immaginato di guidare una di queste auto da sogno sfogliando le riviste di auto, probabilmente ne saranno entusiasti.

Il prezzo consigliato per la vendita al dettaglio di questi set è di circa 1,5 milioni di euro.

Il prezzo di vendita consigliato per i kit, che sono consigliati a partire dai 10 anni, è di 24,99€ ciascuno.

A 4 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti

1 commento

Avatar
later